MotoGweek 2011 Misano: venerdì Wayne Rainey torna in pista

Wayne Rainey

Un solo istante ti può cambiare la vita. Era il 5 settembre del 1993, e il pluricampione della classe 500 (allora la classe regina si chiamava così) Wayne Rainey finì sbalzato a terra dalla sua Yamaha con un high-side violentissimo. Si correva, quella volta, proprio sul circuito di Misano, divenuto famigerato per aver spezzato a soli 33 anni la carriera di uno dei più grandi talenti degli anni ’80 e ‘90.



 
Finì la carriera, ma non l’avventura di Wayne Rainey, che a diciotto anni di distanza da quel terribile week-end ha deciso di affrontare i fantasmi del passato: tornerà a Misano, ma non più in sella ad una moto; bensì a bordo di quella sedia a rotelle che lo accompagna da quel lontano giorno in cui tutti abbiamo temuto persino per la sua vita, perché non dobbiamo dimenticare che andare in moto è un grande divertimento ma può anche trasformarsi in un grosso rischio.

 

Wayne Rainey sarà presente venerdi 2 settembre nel paddock dalle ore 18.30 alle ore 20.30 per incontrare addetti ai lavori e appassionati che non ne hanno dimenticato la guida e le imprese.

Impostazioni privacy