La seconda giornata dei Test collettivi della MotoGP sul tracciato malese di Sepang ha visto capeggiare Casey Stoner, autore del miglior tempo in 2’01″483 in sella alla Ducati Desmosedici GP9 #27.
L’australiano ex-Campione del Mondo ha conseguito questo riferimento nonostante un polso ancora dolorante per via dell’operazione dello scorso novembre: va ricordato che il Campione MotoGP 2007 è al suo ritorno in sella dopo più di due mesi di totale riposo. 
 
L’australiano è comunque riuscito in classifica a tener testa a Loris Capirossi, ottimo secondo con una Suzuki che conferma le buone premesse mostrate ieri (miglior tempo della giornata). “Capirex” è staccato di 72 millesimi dal suo ex-compagno di squadra, precedendo Valentino Rossi in terza posizione, anche lui dolorante per l’incidente “domestico” di cui è stato protagonista. 
 
In quarta posizione troviamo invece Dani Pedrosa, che è rientrato in Spagna in queste ore anche lui per un problema fisico. Il portacolori Repsol Honda ha preceduto in classifica Vermeulen, Elias, Edwards e il suo nuovo compagno di squadra Andrea Dovizioso. 
 
Seguono Nicky Hayden e Jorge Lorenzo a chiudere la top ten, mentre Sete Gibernau, 11°, precede Alex De Angelis ed i debuttanti Mika Kallio e Niccolò Canepa su Ducati del team Pramac. Domani ultima giornata di prove. 
 
I tempi della seconda giornata di prove 
 
1 Casey STONER Ducati MarlboroTeam 2:01.483 –  – 29