MotoGP, smentita fragorosa: resta tutto com’è

Tempo di “fantamercato” anche per il campionato di MotoGP. Arriva una secca smentita dal manager di un pilota.

Con il campionato del mondo di MotoGP in pausa estiva si rincorrono tante voci di mercato sui piloti. Non è un mistero che la Honda stia attraversando uno dei suoi momenti peggiori nella sua lunga storia in classe regina, dopo anni di trionfi e supremazia difficili da scalfire.

MotoGP smentita addio Mir
MotoGP, è arrivato un importante annuncio (Ansa) – Nextmoto.it

Se anche Marc Marquez non riesce a trovare un feeling con questa RC213V significa che qualcosa è andato storto nello sviluppo della moto e che i problemi sono a monte.

Ad Assen il pluricampione di Cervera ha dovuto dare un altro forfait in vista della gara domenicale, senza dimenticare che anche Joan Mir e Alex Rins non sono neppure partiti per i Paesi Bassi a causa dei rispettivi infortuni. HRC è dovuta scendere in pista con Iker Lecuona, preso in prestito dalla Superbike, e il collaudatore Stefan Bradl. Una situazione che sta facendo risuonare non pochi campanelli di allarme, specie per quanto riguarda i contratti e il futuro dei piloti.

MotoGP, arriva una decisa smentita

Marc Marquez non esclude un addio alla casa giapponese, sebbene non sia facile per un fuoriclasse del suo calibro trovare una sella libera per il 2024, in un team factory. Su Alex Rins si rincorrono voci di un possibile passaggio in Yamaha, dove andrebbe a prendere il posto di Franco Morbidelli, affiancando Fabio Quartararo. Altre voci circolano sul conto del campione del mondo 2020, Joan Mir, che nella prima parte del Mondiale ha raccolto solo 5 punti in classifica.

Joan Mir manager smentisce addio
Joan Mir, arriva un’importante smentita (Ansa) – Nextmoto.it

Il maiorchino sta vivendo il suo peggiore momento dall’esordio nel Motomondiale. Aveva preventivato una fase di adattamento complicata con la RC213V, ma non fino a questo punto. Su di lui non solo si aggirano speculazioni contrattuali, ma da tempo gira voce che sarebbe ad un passo dalla rottura con il suo manager Paco Sanchez.

Ipotesi smentita dallo stesso legale di origine spagnola sulle colonne del sito spagnolo ‘AS’. “Secondo me qualcuno fa uso di sostanza tossiche“, ha ribattuto il manager di Joan Mir in merito alle false indiscrezioni. “Non posso dire altro. Non so chi abbia interesse a far trapelare notizie false… Tra me e Joan c’è è un ottimo rapporto, non solo a livello professionale ma anche a livello personale. Apprezzo Joan quasi come un figlio, e abbiamo un rapporto straordinario“.

Impostazioni privacy