Addio Simoncelli, Montezemolo: “Come Gilles Villeneuve”

Gilles Villeneuve
 
Tra i tanti tributi a Marco Simoncelli, uno dei più genuini e stato quello di Luca di Montezemolo. Diciamo così perché anche i tifosi del motomondiale, così come quelli che lo seguono da più distante, hanno come rivisto nella scivolata fatale del “Sic” il tremendo volo di un pilota mai dimenticato come Gilles Villeneuve.

Proprio come Villeneuve, anche Simoncelli era (benché parlarne all’imperfetto faccia ancora tanto male) un pilota velocissimo, spettacolare, entusiasmante; proprio come Gilles, anche Marco ha vinto meno di quanto abbia fatto parlare di sé, ha raccolto meno di quanto abbia dato al proprio sport; ha distrutto moto così come l’altro devastava automobili, è finito esanime a bordo dell’asfalto a Sepang proprio come accadde a Villeneuve quel lontano 8 maggio 1982.
 
Le parole di Montezemolo, affidate al sito ferrari.it, sono simili a quelle che abbiamo letto su molti social network: rilanciamo le sue per dare voce anche a quei tifosi che non hanno avuto un canale altrettanto importante per esprimersi.

“Sono molto triste per la morte di Marco Simoncelli. Mi aveva molto impressionato per la velocità, il talento e la grinta che aveva dimostrato quest’anno; per queste qualità mi ricordava Gilles Villeneuve, ma il destino ha voluto accomunarli in un una maniera così tragica”.

Impostazioni privacy