Motogp: Simoncelli ha voglia di riscatto

marco simoncelli fausto gresini 2011
In vista del gp di Estoril si è fatto un gran parlare dei “Fantastici 4” (Lorenzo, Rossi, Pedrosa e Stoner), estromettendo di fatto diversi prospetti interessanti che gareggiano nella classe regiona del motomondiale. Uno su tutti è Marco Simoncelli, quest’anno estremamente competitivo col team Gresini, che ha ampiamente dimostrato di potersela giocare coi migliori. Il gp del Portogallo sarà dunque un’ottima occasione per il romagnolo per mettersi in mostra, nella speranza di ottenere quel podio che da tempo insegue.

Ottenerlo ad Estoril non sarà un’impresa improba, visto il feeling che lega l’italiano a questo circuito. Dopo la gara dello scorso anno, con il podio sfiorato per soli 59 millesimi, l’italiano ha fatto registrare degli ottimi miglioramenti, che fanno ben sperare in vista della gara che si terrà nel weekend. Sempre qui, oltre al buon esordio nella sua prima stagione in MotoGP, ha centrato degli encomiabili risultati durante le stagioni trascorse nella classe 250.
 
Lo scorso anno in Portogallo ho centrato il miglior risultato della stagione sfiorando il podio sul quale quest’anno vorrei fortemente salire. – ha dichiarato Marco – La pista portoghese mi piace molto, con la 250 ho vinto nel 2009 e l’anno precedente sono salito sul podio. Sono fiducioso di poter fare un buon fine settimana“.

Impostazioni privacy