Motogp Silverstone: Stoner vince e convince

stoner wins silverstone 2011
Non c’è storia. Dopo aver letteralmente domitato le prove ufficiali ed il warm-up, Casey Stoner ha posto il proprio sigillo anche sulla gara domenicale. Gp mai in discussione quello di oggi. L’australiano infatti ha conquistato il primo posto all’inizio del secondo giro a scapito di Andrea Dovizioso. Da quel momento ha avuto inizio un’egemonia inconfutabile. Fortunatamente il gran premio è stato infiammato dal terzetto alle spalle di Stoner, composto dal predetto Dovizioso, da Marco Simoncelli e Jorge Lorenzo, che hanno lottato senza riserve per diverse tornate. A dodici giri dal termine però la bagarre ha iniziato a scemare.

Simoncelli infatti si è reso protagonista di un fuori pista che gli ha fatto perdere terreno rispetto agli avversari. Poco dopo, a distanza di cinque giri, le cadute di Ben Spies e Jorge Lorenzo, hanno di fatto posto i titoli di coda sulle ambizioni del team Yamaha. In tutto ciò ovviamente Supersic avrebbe potuto trarre vantaggio ai fini del podio, se non fosse un’improvvisa scivolta ha cassato anche i suoi sogni di gloria.
 
In questo “last man standing” hanno ovviamente goduto i prudenti Dovizioso ed Edwards, che si sono rispettivamente aggiudicati il secondo ed il terzo posto. Medaglia di legno invece per Nicky Hayden, che per poco non ha esaltato un deludente weekend ducatista.
 
Valentino Rossi infatti non ha reso secondo le aspettative della vigilia, concludendo al settimo posto al termine di una gara comunque positiva visto il tredicesimo posto nella grigilia di partenza. Male anche Loris Capirossi, decimo e sempre più “spettatore non pagante” di questo campionato motogp 2011.

Impostazioni privacy