MotoGP, Sachsenring a rischio nel calendario 2012

motogp sachsenring circuit

Nelle 18 tappe del mondiale MotoGP 2012, che per qualcuno possono diventare perle di una stagione da incorniciare e per altri essere invece come altrettante tappe di una via crucis senza fine, abbiamo visto esserci un incognita.

Basta scorrere il tableau del calendario 2012, pubblicato la scorsa settimana benché in attesa di essere definito, per capire che non ci sono novità (neanche una, mentre dal 2013 entreranno Argentina e Texas) rispetto a quanto visto quest’anno se non per un grosso punto interrogativo che ancora persiste sul GP di Germania.

 

La ragione di tale incognita è presto spiegata: Dorna, società organizzatrice del mondiale delle due ruote, ha chiesto alla società che gestisce il Sachsenring (circuito storico per le moto: vi si corre da 14 anni) di investire 4 milioni di euro per avere anche nel 2012 la gara tedesca sul loro tracciato. La richiesta è stata giudicata troppo elevata dai teutonici, che sperano di portare la trattativa per le lunghe in modo da strappare un significativo sconto. Chi la spunterà?

Impostazioni privacy