Motogp: Pedrosa sogna la Catalogna

Daniel Pedrosa spera di poter partecipare al Gran Premio Aperol de Catalunya, in programma a Barcellona, che si terrà durante la prima settimana del mese di Giugno. Al momento le possibilità di vederlo in pista sono contenute. A Le Mans infatti Dani è stato speronato da Simoncelli rimediando una frattura alla clavicola destra che lo ha costretto ad un invervento chirurgico. Fortunatamente l’operazione è perfettamente riuscita, al punto che il pilota ha iniziato a prefigurare il percorso riabilitativo nell’arco di pochi giorni.

Ho avuto qualche giorno di relax dopo l’operazione. Mi era stato detto di prendermi una settimana completa di riposo e ho seguito i consigli del dottore,” ha dichiarato Pedrosa. “Per esperienza, so di dovermi concentrare sulla riabilitazione, e l’obiettivo è quello di tornare in forma il prima possibile per poter correre. Ovviamente sarebbe perfetto poter tornare a Barcellona, ma non posso mettermi fretta“.
 
Nel frattempo, in Italia, Simoncelli è tornato a parlare dell’incidente che lo ha vista protagonista ai danni del rider Honda. “L’incidente con Pedrosa è stato assolutamente casuale e mi dispiace che qualcuno insinui certe cose. Mi è dispiaciuto per Dani e per la Honda, ma se ho sbagliato qualcosa è stato forzare una situazione che avrei potuto non forzare. In quella fase di gara ero più veloce di Pedrosa, avrei potuto attendere e passarlo ij un altro momento invece di prendere un rischio che di solito è lecito prendere all’ultimo giro, o all’ultima curva. da questo punto di vista è stato un errore tattico“.

Impostazioni privacy