MotoGP, incidente per il pilota spagnolo: possibile frattura, rischia il resto della stagione

La MotoGP è in azione in Germania in queste ore per la tappa del Sachsenring, ma nelle stesse ore, è arrivata una brutta notizia che riguarda il mondo delle due ruote. Ecco cosa è accaduto.

Per la MotoGP è tempo di Gran Premio di Germania, tappa che si disputa in queste ore sul tracciato del Sachsenring. In questo fine settimana è tornato in azione Luca Marini, in sella alla Honda HRC ufficiale dopo varie tappe saltate, per via del terrificante incidente avvenuto durante i test precedenti alla 8 ore di Suzuka. Nel week-end prossimo, in cui la top class tornerà a Brno per il GP della Repubblica Ceca, assisteremo ad un altro gradito ritorno.

MotoGP incidente per il pilota spagnolo
MotoGP piloti in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Dopo oltre tre mesi di stop, Jorge Martin tornerà in sella all’Aprilia RS-GP, nella speranza di essersi messo alle spalle tutta la sfortuna di questa prima parte di stagione, ed anche che venga fatta chiarezza in merito al suo futuro con la casa di Noale, che tanto ha fatto discutere in tempi recenti. Nel frattempo, un altro noto rider spagnolo della MotoGP si è fatto male con una caduta, dovendo dire addio al proprio sogno. Ecco di chi si tratta e cosa è accaduto.

MotoGP, Aleix Espargarò cade alla prima avventura da ciclista

La MotoGP ha salutato, seppur parzialmente, Aleix Espargarò alla fine della scorsa stagione, dato che il rider iberico ha deciso di ritirarsi dal ruolo di pilota titolare. Passato alla Honda, ha disputato tre week-end di gara come Wild Card quest’anno, chiudendo 17esimo al GP di Spagna, ritirandosi in Gran Bretagna e giungendo 16esimo in Olanda. Mentre il Circus del Motomondiale è di scena al Sachsenring, l’ex Aprilia ha debuttato al Giro d’Austria nella sua nuova carriera di ciclista, ma le cose non sono andate come sperato.

Aleix Espargarò caduta da ciclista
Aleix Espargarò ai box (ANSA) – Nextmoto.it

Nella giornata di venerdì, mentre era impegnato nella terza tappa con la maglia del team Lidl-Trek, al termine di due prove concluse all’85esimo ed al 70esimo posto, Aleix è caduto ed è stato costretto al ritiro, provocandosi una sospetta frattura alla mano destra. In seguito, è arrivata la conferma della frattura, ed allei ha detto di essere molto dispiaciuto di essere costretto al ritiro. Il dito si è gonfiato e per le prossime ore sono in programma ulteriori accertamenti. L’ex MotoGP dovrà dunque dire addio al sogno di terminare il Giro d’Austria, e la nostra speranza è di rivederlo presto in pista.

Gestione cookie