MotoGP Germania, streaming e diretta tv Gara: dove vederla gratis in chiaro

La MotoGP torna subito in azione al Sachsenring, per il Gran Premio di Germania. Dove vederlo in chiaro in streaming e diretta tv

Settimo appuntamento stagionale con la MotoGP, che dopo il Mugello si sposta al Sachsenring per il Gran Premio di Germania. Si tratta del secondo dei tre week-end consecutivi di gare, visto che tra pochi giorni saremo ad Assen, nell’università del Motomondiale, per un mese di giugno davvero infuocato.

MotoGP Germania dove vedere Gara
MotoGP, tutto pronto per il GP di Germania (Ansa) – Nextmoto.it

La prova tedesca è una delle più attese per vedere se qualcuno riuscirà ad infilarsi nel dominio Ducati, con Marc Marquez che sicuramente è l’uomo da tenere d’occhio. Tuttavia, il venerdì di prove libere è stato un vero e proprio incubo per il nativo di Cervera, che non stava in strada con la sua Honda e che ha anche mostrato il dito medio alla sua RC213V dopo una sbandata.

A tre minuti dal termine del secondo turno, c’è stato uno spaventoso incidente, che ci ricorda quanto possa essere pericolosa la MotoGP. Marc stava cercando di entrare in top ten per accedere direttamente alla Q2, ma alla prima curva è scivolato per l’ennesima volta, centrando in pieno la Pramac di Johann Zarco.

Per fortuna, entrambi si sono rialzati senza apparenti problemi, ma le immagini che hanno già fatto il giro del mondo sono davvero eloquenti. Le cose sono andate veramente bene, visto che il francese è stato sfiorato dalla Honda che stava viaggiando impazzita verso la via di fuga.

Se qualcuno sperava di vedere un Marc competitivo, di certo il fine settimana non è iniziato nel modo migliore, e quanto accaduto oggi non farà altro che peggiorare una situazione di tensione già molto alta all’interno del suo box. La Honda, infatti, è sempre più nervosa, su una pista dove in passato è sempre andata molto forte, anche esaltata dalla guida del rider iberico.

MotoGP, come vedere in chiaro il GP di Germania

Dopo il venerdì con le prove libere e Qualifiche, il sabato è stato altrettanto con la Gara Sprint vinta nettamente da Jorge Martin, al secondo successo stagionale al sabato. Il rider spagnolo della Ducati Pramac ha preceduto sul traguardo Pecco Bagnaia e Jack Miller.

MotoGP dove vedere GP Germania
MotoGP, dove vedere il GP del Sachsenring (LaPresse) – Nextmoto.it

Solo settimo Marzo Bezzecchi, superato nella classifica generale dallo stesso Martin al secondo posto, ora a -21 da Bagnaia. Male di nuovo Marc Marquez. Su uno dei suoi circuiti preferiti, lo spagnolo, caduto tre volte al mattino, si è dovuto accontentare di un undicesimo posto, esternando, a fine gara, tutto il suo disappunto nei confronti della Honda.

Oggi si torna in pista nel GP domenicale alle 14 con Pecco Bagnaia in pole position. La Gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del decoder Sky. Gli abbonati a Sky possono seguirla in mobilità su SkyGo. L’alternativa è NowTV tramite l’abbonamento apposito al pacchetto Sport. Per vedere il GP di Germania gratuitamente, in chiaro, occorre attendere le 17.15 con la replica su TV8. Vi ricordiamo che TV8 è disponibile anche in streaming sul sito tv8.it, con il player delle dirette presente direttamente in home page.

Impostazioni privacy