Motogp Estoril: Pedrosa ci sarà, a mezzo servizio

dani pedrosa hrc honda
Dopo un mese scarso d’astinenza, la motogp è pronta per tornare ad entusiasmare le piazze. Nel weekend il carrozzone della Dorna darà spettacolo sul circuito dell’Estoril in Portogallo. Farà parte della spedizione anche Daniel Pedrosa, che sembra aver smaltito i postumi dell’infortunio e dell’operazione a cui è stato sottoposto poche settimane fa. Lo spagnolo infatti è stato operato all’arteria succlavia della spalla sinistra, che gli causava perdita di forza e sensibilità nel braccio. L’esito dell’intervento è stato più che positivo anche se il rider non è ancora al top della forma.

Ho sfruttato al meglio queste tre settimane per fare quello che dovevo – ha detto Dani -, prima l’operazione, poi la riabilitazione e ora sono contento di tornare in pista. La ferita è ancora fresca e non so come starò all’Estoril, ma non vedo l’ora di verificare se tutto è andato bene e se potrò voltare pagina una volta salito in moto: vorrei correre nelle migliori condizioni“.
 
Certo è che nel corso della gara lusitana, il pilota della Honda dovrà tener conto anche dell’incognita del meteo. “Voglio sfruttare bene le 4 sessioni di prove per preparare al meglio la gara – ha detto Pedrosa -, ma all’Estoril il meteo è sempre un’incognita data la vicinanza con l’Oceano Atlantico. Qui, poi, servirà tanta trazione per sfruttare al meglio la nostra buona accelerazione“.

Impostazioni privacy