MotoGP, è stato operato: il problema lo affliggeva da tempo

La pausa estiva viene sfruttata dai piloti MotoGP per concedersi un po’ di relax. Uno di loro, tuttavia, è stato operato

Il suo Mondiale è iniziata nel migliore dei modi. Dopo aver perso il ballottaggio con Enea Bastianini per l’ingresso nel team Ducati factory, il pilota ha ricevuto però un trattamento da pilota ufficiale, pur restando nel team satellite Pramac Racing. Ha esordito con un podio nella gara sprint di Portimao, un altro podio nella Sprint di Austin, vittoria e podio a Le Mans, doppio podio al Mugello e doppia vittoria al Sachsenring.

Jorge Martin operato alla gamba
MotoGP, uno dei piloti è stato operato (Ansa) – Nextmoto.it

Un inizio, dunque, in grande stile per Jorge Martin. Il pilota della Pramac ha raccolto un totale di 159 punti nelle prime otto gare di questo Mondiale, che valgono il secondo posto in classifica piloti, a 35 lunghezze dal leader e campione in carica Francesco Bagnaia e tallonato dall’astro nascente Marco Bezzecchi a -1.

Jorge Martin sta vivendo il suo miglior momento da quando ha fatto il suo esordio in classe regina e ora può puntare al sogno del titolo iridato. Se dovesse riuscirci con una squadra privata, sarebbe un avvenimento leggendario: l’ultimo a riuscirci è stato Valentino Rossi ai tempi della Honda.

Jorge Martin, un imprevisto “pit stop”

La stagione 2023 è stata costellata di infortuni e anche Jorge Martin non ha potuto evitare di entrare in sala operatoria. Ha approfittato della pausa estiva per non interrompere la sua scalata ai vertici del Mondiale e, nelle ultime ore, è apparso sui social postando una foto dall’ospedale, con la parte inferiore della gamba destra fasciata vistosamente.

Ripasso in sala operatoria per risolvere un problema che mi perseguitava da un po’ di tempo in moto. Tutto è andato bene! Ora è il momento di recuperare per arrivare al 100% a Silverstone“, ha commentato Jorge Martin rassicurando i suoi tanti fan.

Jorge Martin operato alla gamba
Jorge Martin si è operato, l’annuncio sui social (Ansa) – Nextmoto.it

Non ha specificato di cosa si trattava precisamente, si presume che non sia nulla di grave e che non comprometta il suo ritorno in pista alla fine della pausa estiva.

Probabilmente si tratta di un infortunio rimediato durante il Gran Premio di apertura a Portimao, dopo il contatto con Marc Marquez. Sebbene abbia continuato a correre, dopo alcuni chilometri è caduto a terra senza possibilità di tagliare la bandiera a scacchi.

Due anni fa è stato operato per una frattura alla gamba riportata sul circuito di Portimao. La prossima sfida sarà quella di recuperare e ritornare in forma per il weekend dal 4 al 6 agosto, quando si scenderà in pista per il GP di Gran Bretagna.

Impostazioni privacy