MotoGP, dove vedere il Gran Premio del Mugello: streaming gratis e diretta tv

La MotoGP torna in pista nel prossimo weekend nell’appuntamento più atteso dai fan italiani. Ecco tutti gli orari del Mugello

Cresce l’attesa per vedere i centauri della MotoGP impegnati sul circuito del Mugello, dopo 5 round intensissimi. Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi hanno conquistato due trionfi a testa, mentre sul tracciato di Austin l’ha spuntata Alex Rins, in sella alla Honda del team LCR. In classifica il campione in carica della Ducati è a quota 94 punti, una sola lunghezza di vantaggio sul Bez.

MotoGP, dove vedere il Gran Premio del Mugello
La MotoGP protagonista al Mugello nel prossimo weekend (Ansa) – Nextmoto.it

In questa annata la MotoGP sta riservando diverse sorprese, non tanto sul piano tecnico con un Desmosedici al top, ma per il difficile momento dei top rider. Fabio Quartararo, dopo aver lottato per la corona fino all’ultima tappa del 2022, è entrato in una crisi profonda. La Yamaha non sembra capace di supportarlo. Marc Marquez, invece, era partito con l’obiettivo di lottare per la sua nona corona iridata ma si è ritrovato in sella ad una RC213V deludente.

La casa giapponese ha fatto piccoli passi in avanti con l’introduzione del nuovo telaio Kalex, tuttavia i 12 punti conquistati nella Sprint Race di Portimao e in quella di Le Mans rappresentano un bottino magro. D’ora in avanti dovrà cambiare passo se vorrà ritornare ai piani alti della classifica. Le gare brevi hanno condizionato l’inizio di stagione di diversi centauri che, complici gli infortuni, hanno dovuto osservare i colleghi da casa.

Nella tappa del Mugello dovrebbe far rientro al box della Ducati Enea Bastianini, sebbene non sarà al top della forma a causa dei postumi dell’infortunio alla scapola destra. Il romagnolo è intenzionato a muovere la sua classifica ancora ferma a zero. Dopo i fasti della scorsa stagione la Ducati avrà tutta la pressione di dover replicare un risultato di alto profilo sul tracciato italiano.

MotoGP Mugello, tutti gli orari e dove vedere l’evento

La MotoGP è visibile, integralmente, su Sky Sport. La TV satellitare permette di seguire l’intero Motomondiale con la diretta delle prove libere e di tutte le altre sessioni. In alcuni casi su TV8, come accadrà in occasione del Mugello, è possibile godere dello spettacolo live delle battaglie dei centauri della classe regina.

MotoGP Mugello, dove vederlo in diretta tv e in streaming
MotoGP, tutte le indicazioni su dove vedere la Gara del Mugello (Ansa) -Nextmoto.it

Due cadute nei primi cinque GP rappresentano un duro colpo per un pilota che avrebbe già potuto prendere il largo in classifica piloti. Archiviata l’amarezza per i ritiri, il numero 1 vorrà replicare la P1 dello scorso anno. Se volete assistere alla sfida al vertice tra i rider della Ducati e di tutti gli altri centauri della MotoGP vi consigliamo di seguire alla lettera la nostra guida con tutti gli orari del weekend.

Di seguito tutti gli orari della tre giorni di MotoGP al Mugello.

Venerdì 9 giugno

Prove libere 1

Moto3 09:00

Moto2 09:50

MotoGP 10:45

Prove libere 2

Moto3 13:15

Moto2 14:05

Moto2 15:00

Sabato 10 giugno

Prove libere 3

Moto3 08:45

Moto2 09:25

MotoGP 10:10

Qualifiche

Moto3 12:50

Moto2 13:45

MotoGP 10:50

Sprint Race

MotoGP 15:00

Domenica 11 giugno

Warm-up

MotoGP 09:45

Gare

Moto3 11:00

Moto2 12:15

MotoGP 14:00

Oltreché su Sky Sport MotoGP, la diretta della Gara Sprint del sabato e del Gran Premio della domenica saranno trasmesse in chiaro, gratuitamente, anche su TV8. Quest’ultima garantirà anche la diretta streaming gratuita dell’evento sul sito tv8.it, sul quale è presente in home page, il player di visione dei contenuti del canale. Un’ulteriore possibilità per vedere la gara del Mugello in streaming è rappresentata da SkyGO e dal canale Youtube di Sky Sport.

Impostazioni privacy