MotoGP, chi si rivede: è in sella sulla sua Ducati, il video fa sognare

Una leggenda della Ducati è tornato su una MotoGP, ed ha dato grande spettacolo. Il video è un’emozione per gli appassionati

Periodo di sosta per la MotoGP, che può godersi ancora ben tre settimane di vacanze, e poco meno, prima del ritorno all’azione. I motori si riaccenderanno il 6 di agosto a Silverstone, giorno di un Gran Premio di Inghilterra che è molto atteso, nella speranza che i rivali della Ducati abbiano fatto dei buoni progressi.

Stoner torna alla guida della Ducati
MotoGP, è tornato in sella alla sua Moto (Ansa) – Nextmoto.it

Ovviamente, non ci aspettiamo alcun miracolo, con la situazione tecnica che dovrebbe restare, più o meno, la medesima, ma la speranza è l’ultima a morire. Riavere una bella battaglia tra più case davanti a tutti sarebbe una bella notizia per la MotoGP, che negli ultimi anni ha perso molto appeal, e non solo solamente i numeri degli ascolti a dirlo.

In questi giorni, infatti, sulla situazione della top class si è espresso un pilota che  è diventato una leggenda vivente, con vittorie clamorose e titoli mondiali ottenuti durante la sua carriera. Stiamo parlando di Casey Stoner, che è tornato in azione sulla sua Ducati in un evento speciale.

MotoGP, Casey Stoner torna in sella alla Ducati

La MotoGP ha perso tanti, forse troppi personaggi che ne hanno fatto la storia, e tra di loro non possiamo non segnalare Casey Stoner. L’australiano ha vinto due titoli, nel 2007 con la Ducati e nel 2011 con la Honda, ma è chiaro che i fan lo identifichino più con i colori della casa di Borgo Panigale.

Quella di 16 anni fa è stata un’impresa senza precedenti, un’opera da fuoriclasse che pochi dimenticheranno mai. Il nativo di Southport è tornato in sella alla sua Desmosedici in occasione del Goodwood Festival of Speed, la celebre festa dei motori che si tiene ogni anno nel sud dell’Inghilterra.

Stoner torna sulla Ducati
Stoner in sella alla sua Ducati (Ansa) – Nextmoto.it

In questa edizione, molto più che in passato, c’è stato anche tanto spazio per le moto, con anche i piloti ufficiali del Motomondiale impegnati. Stoner è salito sia sulla GP7, ovvero quella del mondiale del 2007 che vedete qui in alto, dotata del #27, ed anche sulla GP8, quella griffata dal #1, ma che non lo ha portato alla conferma.

Vedere queste immagini ci fa capire quanto fosse differente la MotoGP qualche anno fa, viste le linee pulitissime di questa moto, priva di alette, ma anche di abbassatori ed anche con molta meno elettronica. A tal proposito, Stoner non le ha mandate a dire, affermando che tutta questa attrezzatura dovrebbe sparire, visto che le moto ormai assomigliano troppo alla F1. Inoltre, c’è stata, da parte sua, anche una critica al regolamento, che avrebbe favorito le case europee permettendo la troppa aerodinamica.

Quando Stoner parla non lo fa mai in modo banale, ed ha anche affermato che la Honda e la Yamaha, se non aiutate, sarebbero pronte a lasciare la top class come ha fatto la Suzuki. Stoner ha, in pratica, demolito il Circus attuale, e per certi versi c’è chi gli ha già dato pienamente ragione, visto che dal passato ci si è distaccati in modo forse eccessivo.

Impostazioni privacy