La MotoGP torna in pista per la gara di Ferragosto in Austria, con una battaglia che si preannuncia epica. C’è un canale dove vedere gratis tutto il week end
Marquez contro Bagnaia, più l’inserimento di Alex e delle Aprilia. Attenzione anche ai padroni di casa della KTM, che proveranno a tirar fuori un coniglio dal cilindro di Pedro Acosta. Dopo la pausa estiva c’è grande curiosità per capire se tutto è rimasto inalterato.
La Formula 1 continua la sua pausa estiva mentre per la MotoGP è già tempo di tornare in pista. Da venerdì si inizia a fare sul serio in Austria, nel Red Bull Ring, dove la KTM gioca in casa e proverà a stupire come fatto in passato. I problemi finanziari di Mattighofen sembrano essere alle spalle e vedremo cosa sapranno fare Binder e Acosta tra le curve più attese dell’anno. Ovviamente il favorito d’obbligo resta Marc Marquez, anche se dovrà infrangere un tabù, visto che a Spielberg non ha mai vinto in carriera. Un unicum che affonda le radici in un recente passato che l’ha visto sempre in lotta, ma sempre battuto, dalle Ducati di Iannone e Dovizioso.
Ora sarà lui ad usufruire della potenza di Borgo Panigale su una pista che si è rivelata quasi sempre amica. Chiaramente Bagnaia vuole sfruttare questa seconda parte di stagione per dimostrare di poter essere all’altezza dei due fratelli Marquez, su un tracciato su cui ha una buona confidenza. Da valutare anche Bastianini sempre con la KTM ma del team Tech3, mentre le Aprilia proveranno a dire la loro con il convalescente Martin, che ha sfruttato questo periodo estivo per migliorare la sua condizione e Bezzecchi, apparso piuttosto in palla.
Dove vedere gratis la gara di MotoGP in Austria: tutti i dettagli
La grande attesa per la MotoGP sta crescendo e i telespettatori di certo non mancheranno l’appuntamento. Ci sono tra l’altro buone notizie a riguardo, visto che sia sabato che domenica sarà tutto visibile in chiaro. L’evento sarà trasmesso in diretta integrale su Sky Sport MotoGP, mentre su TV8 le gare della domenica saranno in differita. La buona notizia, però, è che sabato si potrà vedere in chiaro tutto il programma (anche le altre categorie), ovviamente compresa la MotoGP, dalle Qualifiche alla gara Sprint.
Di seguito riportiamo tutti gli orari per non perdere nemmeno un minuto del Gran Premio d’Austria:
Sabato 16 agosto
10:50-11:05 MotoGP Q1 (diretta su TV8)
12:50-13:05 Moto3 Q1 (diretta su TV8)
13:45-14:00 Moto2 Q1 (diretta su TV8)
14:10-14:25 Moto2 Q2 (diretta su TV8)
15:00 MotoGP Sprint 14 giri (diretta su TV8)
Domenica 17 agosto
11:00 Moto3 Gara (differita su TV8 alle 14:05)
12:15 Moto2 Gara (differita su TV8 alle 15:20)
14:00 MotoGP Gara (differita su TV8 alle 17:05)