MotoGP Assen, streaming e diretta tv Gara Sprint: dove vederla gratis in chiaro

Il programma del Gran Premio di Assen 2023. Dove vedere la gara sprint del sabato in TV gratuitamente in diretta tv e in streaming

Il campionato del mondo di MotoGP approda ad Assen per l’ottavo round stagionale, a distanza di appena una settimana dalla precedente tappa al Sachsenring ampiamente dominata dalla Ducati. Il GP d’Olanda è l’ultima gara prima della lunga pausa estiva. Si ritornerà in pista, infatti, agli inizi di agosto a Silverstone (dal 4 al 6 agosto).

MotoGP Assen dove vedere Gara Sprint
MotoGP, dove vedere gara sprint Assen (Ansa) – Nextmoto.it

Per gli appassionati del Motomondiale sarà l’ultima full immersion prima di andare in vacanza, con Francesco Bagnaia, leader di classifica e campione in carica, che proverà a consolidare la sua posizione in vetta.

Dovrà però fare i conti con i suoi diretti inseguitori: Jorge Martin, che in Sassonia ha firmato una doppietta che gli ha permesso di piazzarsi a -126 dal leader. E Marco Bezzecchi che dista 34 lunghezze dal compagno di Academy VR46.

Il programma del GP d’Olanda 2023

Sarà un fine settimana tutto da vivere per i fan della MotoGP, in attesa di capire qual è il livello fisico e mentale di Marc Marquez dopo quanto successo al Sachsenring, con il pluricampione della Honda che ha preferito non correre la gara domenicale pur avendo ricevuto il “fit” dei medici del circuito. Occhi puntati anche su KTM, con Jack Miller e Brad Binder desiderosi di ripetersi dopo la buona prima parte di stagione.

Difficile attendersi grandi annunci ufficiali in Olanda per quanto concerne il mercato piloti, ma sarà sicuramente una occasione utile a manager e team per decidere alcuni contratti in vista del 2024. Uno dei principali nodi da sciogliere riguarda Franco Morbidelli che, nel caso non dovesse trovare un accordo con la Yamaha, potrebbe scatenare un effetto domino sullo scacchiere della top class.

MotoGP Assen dove vedere Gara
MotoGP Assen, c’è una buona notizia per gli appassionati (Ansa) -Nextmoto.it

I fan della MotoGP potranno seguire le qualifiche (a partire dalle 10:50) e la gara sprint del sabato (alle ore 15:00) in chiaro su TV8 e, ovviamente anche su Sky Sport MotoGP. Diretta streaming su SkyGO e NowTV oltreché, sempre gratuitamente, su tv8.it.

Sul canale del digitale terrestre TV8 verrà trasmessa in diretta anche la gara domenicale che scatterà alle ore 14:00, preceduta dalle gare di Moto3 alle 11:00 e Moto2 alle 12:15. Anche i non abbonati potranno vivere intensamente il Gran Premio d’Olanda, con i colori italiani che in ogni caso stanno recitando un ruolo di assoluto protagonista nella massima serie del Motomondiale.

Impostazioni privacy