MotoGP, arriva la smentita ufficiale: “Tutto falso”

MotoGP, è arrivata una secca smentita riguardo un’indiscrezione circolata con insistenza nei giorni scorsi

Il Mondiale di MotoGP è apertissimo, solo 35 punti dividono il primo ed il secondo posto. Al comando c’è Pecco Bagnaia, vincitore di quattro Gran Premi finora e altrettanto efficace nelle gare sprint, il nuovo format introdotto a partire dal Mondiale in corso.

MotoGP smentita Marquez KTM
MotoGP, l’annuncio è davvero importante (Ansa) – Nextmoto.it

Al secondo posto lo spagnolo Jorge Martin, al momento principale rivale del pilota Ducati alla stregua di Marco Bezzecchi. Quest’ultimo ha riscattato il weekend poco positivo del Sachsenring, imponendosi nella Sprint di Assen proprio davanti a Bagnaia che poi, a sua volta, lo ha preceduto in Gara.

Tra i piloti che si pensava potessero mettere i bastoni tra le ruote di Pecco Bagnaia c’era Marc Marquez. Il campione spagnolo sta vivendo una stagione disastrosa a causa degli infortuni e dei problemi con la sua Honda. Gli infortuni l’hanno tenuto fuori della pista per parecchie gare, ma al suo ritorno la situazione è sembrata addirittura peggiorare.

In Germania, al Sachsenring, Marc è caduto quattro volte tra le prove libere e le qualifiche, procurandosi un ulteriore infortunio a una mano che l’ha costretto a saltare la Gara della domenica. Marquez ha provato a rientrare ad Assen ma, dopo un’altra caduta, stavolta per una sua distrazione, ha preferito abdicare di nuovo, saltando così la seconda gara di fila.

Marquez, l’annuncio è davvero importante

I problemi di Marc Marquez con la sua Honda avevano, nelle ultime settimane, fatto parlare di un suo possibile cambio di scuderia. Tutte le voci si riferivano a KTM, forse l’unica a potersi permettere sia economicamente che come spazio, il pilota spagnolo.

Marquez smentita KTM
Marquez si espone sul passaggio in KTM (Ansa) – Nextmoto.it

Le voci legate a KTM sono false, ho ancora un contratto con Honda e sto lavorando per portare miglioramenti nelle stagioni future. In generale, però, non mi è stato offerto nessun rinnovo“, ha commentato Marquez alla vigilia del GP olandese. A questo punto è lecito pensare che il 2025 potrebbe essere un anno di svolta per il pilota iberico, il quale, con il contratto in scadenza, dovrà decidere se prolungare con la Honda o scegliere un’altra squadra.

Il momento è frustrante, ma le cose cambiano in fretta. Abbiamo idee nuove, siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione“, ha proseguito Marquez ora atteso, alla stregua dei colleghi da un mese di pausa dalle Gare. Si tornerà in pista a inizio Agosto con Marc che spera almeno di chiudere dignitosamente un Mondiale sin qui disgraziato.

Impostazioni privacy