MotoGP%2C+arriva+la+sentenza+dei+medici+sul+campione+del+Mondo%3A+nessuno+se+lo+aspettava
nextmotoit
/articolo/motogp-arriva-la-sentenza-dei-medici-sul-campione-del-mondo-nessuno-se-lo-aspettava/61927/amp/
MotoGP

MotoGP, arriva la sentenza dei medici sul campione del Mondo: nessuno se lo aspettava

Importante notizia in MotoGP, con il parere dei medici che toglie un bel peso al campione del mondo.

La stagione 2025 sta continuando senza possibilità di replica verso un netto successo da parte di Marc Marquez. Già da inizio anno è diventato chiaro a tutti come sia lui il miglior al mondo e con la Ducati GP25 non ci sia nessuno che si avvicini anche solo vagamente alle sue prestazioni.

MotoGP, arriva la sentenza dei medici sul campione del Mondo: nessuno se lo aspettava (Ansa – nextmoto.it)

Anche in occasione della Sprint Race del Mugello è arrivata l’ennesima vittoria, il che gli permette di guadagnare altri tre punti sul fratello Alex e cinque Bagnaia, ormai distante 98 lunghezze. Solo una caduta grave e un infortunio può fermare la scalata verso il nono titolo mondiale del fenomeno spagnolo.

La Ducati è ancora la scuderia di riferimento, anche se ci sono le realtà che stanno cercando di tornare grandi dopo anni neri. Una di queste è la Yamaha che ha modo di vantare un grande campione come Fabio Quartararo, con il francese che in terra italiana non ha iniziato nel miglior modo possibile il proprio weekend.

Quartararo sta bene: dopo la Sprint sarĂ  anche in gara

Vi era davvero tanta paura dopo l’incidente che è capitato a Fabio Quartararo in occasione delle pre qualifiche al GP d’Italia, con la caduta in Curva 4 che poteva davvero estrometterlo dal weekend. Qualcuno aveva speranze per la gara della domenica, ma nella Sprint sembrava quasi impossibile, ma eccolo lì al centro della pista.

Quartararo sta bene: dopo la Sprint sarà anche in gara (Ansa – nextmoto.it)

Quartararo era stato trasportato all’ospedale di Firenze per effettuare dei controlli che hanno riportato come diagnosi la lussazione della spalla. Il Dottor Charte ha visitato il francese, con questi che l’ha ricollocata rapidamente dove doveva stare grazie a una manovra meccanica. Indubbiamente l’infortunio ne ha comunque condizionato la gara.

Nel finale infatti si vedeva il francese in difficoltà e non è riuscito a chiudere sull’attacco di Fermin Aldeguer del Team Gresini Ducati. Peccato perché avrebbe potuto portare a casa un punto inaspettato viste le difficoltà del weekend, ma alla fine la notizia più importante è senza dubbio quella che vede il francese in pista e senza grossi traumi. Non è di certo il periodo più facile per Quartararo, anche perché le qualifiche avevano fatto ben sperare visto il suo ottimo quinto posto finale, ma ora avrà tempo di riposarsi per tornare pronto per la domenica.