Motogp: Aoyama punta alla “top 5”

aoyama gresini
Il roster del campionato motogp 2011 è decisamente ambizioso. Ogni pilota ha esternato le proprie velleità senza alcun timore reverenziale. Anche Hiroshi Aoyama, seppur umile e taciturno, non si è tirato indietro. Il giapponese, fresco di approdo al team Honda San Carlo Gresini, ha dichiarato di ambire ad un posto di pregio nella generale. A far ben sperare il rider 29enne hanno contribuito gli ottimi riscontri cronometrici ottenuti nel corso dei primi test stagionali, che hanno compensato le difficoltà relative all’ambientamento in una nuova realtà.

Fisicamente stavo bene già a Sepang, -ha chiarito Hiroshi- anche grazie all’allenamento invernale che mi ha permesso di registrare 190 giri in tre giorni in Malesia. Il team sta lavorando benissimo e non mi aspettavo tanto dal primo test considerando che non è semplice cambiare squadra, quindi non posso che essere soddisfatto. Il team ha grande esperienza e può aiutarmi molto. È il mio secondo anno in MotoGP e mi sono perso varie gare nel 2010, quindi il mio è ancora un processo di apprendimento”.
 
Apprendimento a parte, l’ex campione del mondo della classe 250 ha ostentato grande sicurezza in vista del prossimo mondiale, tanto da paventare una stagione ricca di successi e di traguardi prestigiosi.
 
Voglio sempre vincere la gara, ma tutti sappiamo quanto sia difficile in MotoGP. Credo che ci sia il potenziale per arrivare alla top5, e voglio starci regolarmente”.

Impostazioni privacy