MotoGP 2011 Phillip Island, Rossi: “Qui andiamo forte”

valentino rossi preview phillip island 2011
 
Non avendo a disposizione particolari parametri di riferimento, Valentino Rossi e Ducati devono affidarsi alle sensazioni quando gli si chiede di ipotizzare come potrebbe essere il fine settimana di gara. Il “Dottore”, che ci ha sempre abituati ad un sorriso solare e ad un sano ottimismo, non viene meno ai propri standard solo perché siamo “a testa in giù” (ossia nell’emisfero australe), anzi…

Neppure la frattura al mignolo rimediata a Motegi sembra preoccuparlo più di tanto, anche se “Aspettiamo venerdì mattina per vedere come reagisce”; la verità, semmai, è che il passato suo e di Ducati sul circuito australiano non possono che incoraggiare la squadra, al limite della depressione al termine di una stagione fallimentare dal punto di vista dei risultati.
 
Questo perché…

A Motegi, nonostante l’esito della gara abbiamo trovato diverse cose positive, lavorando bene su bilanciamento e messa a punto della moto. Phillip Island è una delle piste dove la Ducati è sempre andata forte, e anche io mi ci trovo bene, quindi speriamo di riuscire a lavorare altrettanto bene che in Giappone.

Impostazioni privacy