MotoGP 2011 Laguna Seca, Simoncelli: “Problemi mai avuti”

marco simoncelli laguna seca

Che disastro! O forse è solo una maniera per uscire da quell’anonimato nel quale è sprofondato il suo collega Valentino Rossi a suon di risultati poco incoraggianti. Resta il fatto che Marco Simoncelli proprio non riesce a portare a termine un GP senza che si parli di lui per una caduta, come è successo anche nel round di Laguna Seca.

Il pilota del team San Carlo Honda Gresini si è sdraiato, anche ieri, dopo pochi giri. La colpa, a sentire lui, è ancora una volta delle gomme, e siamo proprio curiosi di capire se l’antidoto potrà essere il nuovo sistema di distribuzione degli pneumatici che Bridgestone farà entrare in vigore da Brno.

In ogni caso, Marco Simoncelli ha spiegato così la propria gara:

Sono molto dispiaciuto. Sinceramente non so dire ora se Pedrosa era alla mia portata o meno, ma di certo con Dovizioso e Spies avrei potuto giocarmela ed è un vero peccato. Dispiace anche perché avevamo lavorato bene ed eravamo riusciti a migliorare prova dopo prova. In gara purtroppo ho avvertito quasi subito dei problemi con l’anteriore che non si erano mai evidenziati.

Impostazioni privacy