MotoGP 2011 Laguna Seca: scommesse, è sempre Stoner; ma Lorenzo si avvicina

stoner lorenzo podio

C’è più tempo di altre volte, oggi, per “piazzare” la scommessa buona sul MotoGP. Si può puntare su qualifiche e gara di Laguna Seca, e grazie al fuso orario la riflessione può durare fino a tarda serata. Ciò non toglie che, secondo gli allibratori, il favorito sia ancora una volta Casey Stoner (Repsol Honda), anche se Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) sta accorciando le distanze.

Novità figlie di una classifica MotoGP in continua evoluzione, con lo spagnolo che si sta riprendendo dal triplice colpo consecutivo (Francia, Catalunya e Gran Bretagna) messo a segno dal rivale grazie alle ottime prestazioni di Mugello (vittoria con sorpasso a Stoner a metà gara, e bilancio migliorato dal secondo posto di Andrea Dovizioso) e Sachsenring, dove ha trovato un esaltante sorpasso all’ultima curva portandosi a un -15 (punti in classifica) che rischiava di essere -23.

Resta la considerazione secondo cui Honda ha un pacchetto moto-pilota migliore rispetto a quello messo in pista da Yamaha, perciò la quota di Stoner per la pole position è di 2.30 contro i 3.25 del moltiplicatore applicato al campione del mondo in carica. Sul giro secco, vi consigliamo di seguire l’indicazione dei bookmakers, che vedono in subordine Pedrosa e non credono alla forma di Marco Simoncelli dopo averlo a lungo sponsorizzato: oggi paga solo 8.

Discorso che cambia per la gara, dal momento che i problemi di consumo delle gomme di Stoner non possono lasciare indifferenti: la quota del “koala” sale a 2.90, quella di Lorenzo scende a 3.15. Salgono anche le quotazioni di Ben Spies, uno che quando correva nelle classi motociclistiche americane a Laguna Seca era di casa: lo statunitense della Yamaha paga 9, mentre i devoti di Valentino Rossi (Ducati, negli USA con due diverse moto per capire come risolvere il rebus della competitività della Desmosedici) possono pur sempre giocarsi un successo del loro beniamino e sperare che gli regali le ferie: ha moltiplicatore 25, con 20 euro – e ammesso che vinca – può omaggiarvi di una settimana in un 3 stelle…

Impostazioni privacy