MotoGP 2011 Laguna Seca: Rossi ritrova Burgess?

rossi burgess ducati estoril

Valentino Rossi ritrova Jeremy Burgess; il solido e vincente sodalizio si dovrebbe, salvo sorprese – che onestamente non ci auguriamo –  dell’ultim’ora, ricomporre a Laguna Seca, dove sarebbe determinante per il Dottore ritrovare il proprio capo-tecnico.

Un po’ perché, con sforzo – anche economico – importante, Ducati ha deciso di portare in America entrambe le versioni della GP 11 (quindi anche la sua evolzione, GP 11.1) per tutti e due i suoi piloti, in modo da affrettare il lavoro di sviluppo.

 

Un po’ perché Burgess, costretto nell’imminenza del Mugello a volare in Australia per stare accanto alla moglie malata, è per Valentino Rossi un punto di riferimento importantissimo nel box. Al punto da fargli esclamare:

Jerry mi manca molto perché siamo insieme da oltre 10 anni, quindi sa esattamente cosa mi serve e qual è il modo migliore per lavorare con me.

Un po’ perché c’è una tendenza a peggiorare i risultati da invertire al più presto, la ricomposizione del sodalizio sarebbe uno scenario ideale.

Impostazioni privacy