MotoGP+2011+Assen%2C+Simoncelli%3A+%26%238220%3BLorenzo%2C+scusami%26%238221%3B
nextmotoit
/articolo/motogp-2011-assen-simoncelli-lorenzo-scusami/15421/amp/

MotoGP 2011 Assen, Simoncelli: “Lorenzo, scusami”

Disperato. Non sappiamo se sia perché ha gettato per l’ennesima volta al vento l’opportunità di vincere una gara (che per lui sarebbe stata la prima) in MotoGP dopo aver colto una – facile – pole position o per aver rovinato la corsa anche ad un collega che non c’entrava niente come Jorge Lorenzo. Al termine della gara di Assen, Marco Simoncelli è veramente costernato:

Ho cercato di superare Lorenzo nella seconda curva e non lo ritenevo un rischio così alto, ma ho perso il controllo del posteriore a causa della gomma ancora fredda e mi sono ritrovato senza gas, nel bel mezzo della curva, e sono andato giu. Purtroppo ho portato Lorenzo fuori pista con me. Sono terribilmente dispiaciuto

Chiudere in nona posizione una gara che si poteva vincere è decisamente frustrante, ma Marco Simoncelli non si nasconde:

Il mio passo gara era molto buono, come ho dimostrato in qualifica e durante le libere, e questo aumenta ancora di più la delusione. Comunque, adesso dobbiamo guardare avanti e fare del nostro meglio al Mugello per cercare di cambiare la situazione. Credo sia una pista fantastica e mi piace parecchio. Il pubblico è sempre caloroso e ci saranno un sacco di tifosi italiani, quindi non vedo l’ora di essere lì.