Motodays 2012, novità della quarta edizione prevista alla Fiera di Roma

motodays_2
La quarta edizione del Motodays, il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia in programma dall’8 all’11 marzo 2012 riserverà molte sorprese per gli appassionati. Un appuntamento importante, nel quale il numero e la tipologia di attività previste, sono decisamente esuberanti. Durante questo evento sarà possibile provare in prima persona le novità mostrate nei saloni internazionali e vivere a pieno l’emozione che solo la guida di una moto può dare.

Il Motodays è organizzato in tre livelli di difficoltà. Sono presenti numerose aree esterne ai padiglioni, con transenne e birilli, le quali permettono ai meno esperti di fare qualche giro di prova senza rischi. E’ presente anche una pista da 700 metri caratterizzata da una armoniosa alternanza di curve e rettilinei, che si dimostra più adatta a chi ha già una certa esperienza.

Per chi desidera il massimo, è prevista la “Riding Experience” in collaborazione con Adventures’ School. Si tratta di veri e propri giri più completi da 30 o 60 minuti che si svolgono anche al di fuori del quartiere fieristico per affrontare un percorso misto urbano-extraurbano.

motodays_1
All’inizio si parlava di sorprese. Una prima novità importante è dedicata ai mezzi ecologici. Per l’occasione è stata allestita una nuova area dedicata espressamente ai mezzi rispettosi dell’ambiente che è stata denominata “Il Villaggio dell’Alternativa”. Gireranno moto, scooter, tre ruote e quadricicli leggeri per suggellare un importante patto con l’ambiente circostante.

Anche quest’anno non poteva mancare una sezione che comprende gli stand dei produttori, di componenti e accessori. All’interno del padiglione è stato preparato anche un vero e proprio percorso per il test dei mezzi a due ruote a batteria.

“Motodays Vintage”, invece, è un’area appositamente dedicata alle moto d’epoca, modelli che sanno riscuotere grande successo in ogni edizione dell’evento. La storia del motociclismo si fonderà con una sorta di Mostra-Mercato prevista per il weekend.

motodays_3
Ma il Motodays non è solo esposizione. Questa edizione sarà arricchita da numerosi eventi dedicati alla musica e all’abbigliamento, per esempio, ma senza trascurare la gastronomia. Insomma, un ambiente ricco di proposte per ogni genere di gusto. Per finire, le “Giornate dell’Aftermarket”, prevedono i tecnici delle varie aziende impegnati a rispondere alle domande del pubblico e degli appassionati.

Ricordiamo anche che, dall’8 all’11 marzo 2012, in contemporanea con Motodays debutterà Bici@RomaExpo, il Salone della capitale dedicato al settore delle bici. L’evento occuperà una superficie di ben 18mila mq della Fiera Roma. Sono previsti due padiglioni dedicati dove verranno presentati numerosi modelli che gli appassionati potranno testare ed acquistare.
motodays_5

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy