Motociclisti italiani, tenetevi pronti: questa non potete perderla, è la prima di sempre

Un un mondo come il nostro dove i modelli del futuro sembrano destinati tutti all’elettrico, c’è ancora un barlume di speranza per chi vuole continuare a sentire il rombo di una motocicletta. Lei sarà la prima di una lunga serie. 

Le motociclette completamente elettriche sono molto comode e piacevoli sotto tanti punti di vista, ma ci sorge spontanea una domanda: non vi mancherà il rombo della vostra Harley Davidson o l’urlo belluino della marmitta della vostra Ducati quando tutte le moto saranno completamente silenziose oltre che a zero emissioni? A noi forse si, ma una casa ha già una soluzione temporanea che non vediamo l’ora di poter sperimentare in prima persona in pista.

Attesa grande moto
Finalmente sta arrivando – Nextmoto.it

Il marchio giapponese Kawasaki forse anche per prepararsi come si deve all’importante evento dedicato alla mobilità che si terrà a Tokyo questo mese, in cui case come Suzuki, Toyota, Mitsubuishi e Honda mostreranno ufficialmente i loro progressi fatti nel mondo della mobilità in dodici mesi ha preparato qualcosa di davvero superbo. Vi siete chiesti almeno una volta perchè esistono automobili ibride ma non moto ibride? Semplice, nessuno ci aveva mai pensato prima!

Il marchio ha rivelato come ha fatto a produrre una motocicletta ibrida che non rinuncia ai vantaggi di un motore termico classico ma allo stesso tempo è in grado di assicurare un livello di emissioni nocive molto più basso del solito e di proiettare il marchio nella direzione del futuro in cui anche le altre case stanno andando. Vediamo nel dettaglio di che motocicletta si tratta quindi.

Entrambi i mondi

Quale modello poteva essere più azzeccato della storica moto Kawasaki Ninja per pensare alla prima moto ibrida della storia? Nessuno si era mai impegnato nel produrre in serie un modello simile, prima che il marchio nipponico lo facesse sul serio. Il modello secondo le specifiche rilasciate dalla casa associa un motore bicilindrico tradizionale da 451cc ad un propulsore elettrico supplementare che porta la potenza totale della moto a 51 kilowatt complessivi.

Kawasaki Ninja ibrida
La nuova Ninja 7 è il primo modello ibrido di sempre! (Kawasaki Press Media) – Nextmoto.it

La due ruote si chiamerà Kawasaki Ninja 7 e il marchio ha finalmente svelato il suo aspetto: sul sito ufficiale della casa, si trova la fotografia che vedete qui sopra. La due ruote tra le innovazioni propone un sistema Start and Stop come quello montato su molte automobili di nuova generazione che contribuisce al risparmio di carburante, tre modalità di guida chiamate Sport-Hybrid, Eco-Hybrid ed EV2 ma non rinuncia alla tradizione, con il solito telaio a tralicci che il brand usa quasi sempre!

Introdotta ormai nel 1986 e diventata famosa anche grazie alla sua comparsa in Top Gun con la star Tom Cruise la Ninja è una delle motociclette più longeve e riconoscibili al mondo. Il modello ora ha anche un futuro assicurato e non vediamo l’ora di conoscere qualcos’altro su questa motocicletta come prezzo, data di uscita e possibili edizioni speciali.

Impostazioni privacy