Gli appassionati di motociclismo potranno avere l’opportunità di guidare in pista un vero e proprio bolide: l’entusiasmo è alle stelle.
In Italia la passione per la moto è una costante e lo si è visto anche dal boom di vendite dello scorso anno. In tanti scelgono soprattutto modelli adatti a muoversi in città e magari anche per fare qualche gita fuori porta. Non sono pochi, però, i fan delle due ruote che vanno alla ricerca delle moto più potenti in circolazione. Basti pensare ai fan della MotoGP, che sognano di guidare un giorno uno dei bolidi che gareggiano nella classe regina.

La splendida notizia per tutti questi appassionati è che Aprilia mette ancora una volta a disposizione un’intera giornata per godere di questa fantastica opportunità. Stiamo parlando di Aprilia Pro Experience, ovvero dell’appuntamento in programma al Misano World Circuit il prossimo 31 maggio che anticipa l’Aprilia All Stars 2025.
Sul circuito di Misano pochi fortunati fan potranno concedersi qualche giro a bordo di moto pazzesche, con la possibilità di essere guidati da alcuni tra i migliori piloti al mondo che per l’occasione indosseranno i panni dei coach. Gli appassionati potranno salire in sella alle Aprilia RSV4 Factory, moto che ovviamente non hanno bisogno di presentazioni.
Motociclisti in festa: potranno provare il bolide di Aprilia
I coach per questa giornata saranno quattro: Max Biaggi, vincitore per ben quattro volte del titolo iridato nella classe 250 e due volte campione del mondo in Superbike, Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori (entrambi piloti del team Aprilia in MotoGP), oltre a Matteo Baiocco, tester e performance analyst di Aprilia Racing. Ma non è tutto: l’Aprilia Pro Experience vedrà la partecipazione anche del campione del mondo in carica Jorge Martin, che sta cercando di recuperare dopo il brutto infortunio in Qatar.

I coach saranno quindi chiamati a seguire i piloti dedicando loro tutta l’attenzione possibile, non solo in pista ma anche ai box nel corso delle attività didattiche. I fortunati potranno quindi guidare la Aprilia RSV4 Factory, la versione più avanzata del modello che ha conquistato la bellezza di 7 titoli iridati WSBK: la moto potrà contare anche sugli pneumatici Pirelli Diablo Superbike in mescola SC2.
Infine coloro che parteciperanno alla Aprilia Pro Experience avranno anche la possibilità di guidare la Aprilia Tuono V4 my 2025, ovvero la nuova versione con elettronica molto avanzata che promette scintille.