Moto2: test a Valencia in vista di Aragon, Marquez no-stop

marquez mans 2011

Domenica, il motomondiale affronta il round di Aragon. In vista dell’appuntamento sullo straordinario circuito spagnolo (inserito all’interno di un parco divertimenti “a tema”, dove il tema è naturalmente quello dei motori), alcuni piloti della categoria Moto2 hanno svolto nell’ultimo fine settimana una sessione di – tre giorni di – test a Valencia, che hanno visto Marc Marquez sugli scudi.

Il centauro spagnolo crede alla possibilità di rimonta ai danni del tedesco Stefan Bradl, che guida la classifica piloti da inizio anno anche se nelle ultime gare ha visto erodersi il proprio vantaggio rispetto alla concorrenza.

 

Per questo ha coperto l’impressionate numero di 165 giri (spalmati su 3 sessioni) in sella alla sua Suter del team CatalunyaCaixa Repsol. Per Marc Marquez, campione del mondo in carica 125, il sogno di ripetersi in Moto2 già al primo colpo ora sembra essere meno peregrino e campato in aria.

 

Buone indicazioni anche per Esteve Rabat (Blusens-STX) e Kenny Noyes (Avantia-STX), che hanno girato solo nella giornata di lunedì: sembra che le modifiche apportate al telaio abbiano avuto riscontri positivi.

Impostazioni privacy