Moto2 Sachsenring: leader Bradl gioca in casa

Stefan Bradl3

La classe Moto2 “doppia” il capo di metà stagione al Sachsenring con Stefan Bradl saldamente in testa al mondiale piloti. Per il tedesco il GP di Germania è un’occasione irripetibile di allungare – in maniera anche decisiva – in classifica generale e così allungare le mani sul titolo 2011.

Stefan, pilota del Viessmann Kiefer Racing, attualmente ha 52 punti di vantaggio sul più immediato inseguitore. Bradl ha già rafforzato la propria leadership al Mugello, con un secondo posto alle spalle di Marc Marquez (al termine di un’entusiasmante battaglia) che ha cancellato in un istante la scivolata di Assen, ma conta di migliorare forte anche del calore del pubblico amico, da sempre capace di incoraggiare i piloti delle classi inferiori.

Dopo la ricostruzione del Sachsenring del 1998, ci sono state infatti quattro conclusioni con piloti di origine tedesca “a podio”: una in 250 e tre in 125. Stefan Bradl è fra loro, con il secondo posto della gara 125 del 2008, risultato che sicuramente proverà quantomeno ad eguagliare nel weekend.

Impostazioni privacy