Moto2+Sachsenring%3A+Axel+Pons+prova+il+recupero
nextmotoit
/articolo/moto2-sachsenring-axel-pons-prova-il-recupero/15747/amp/

Moto2 Sachsenring: Axel Pons prova il recupero

Protagonista di una spaventosa caduta nelle libere Moto2 del sabato al Mugello, Axel Pons sta recuperando brillantemente dall’infortunio e potrebbe anche ripresentarsi ai box già a partire da questo fine settimana per il GP di Germania che si correrà sul circuito del Sachsenring.

Pons entrò in contatto con la moto del thailandese Ratthapark Wilairot, finito a terra pochi secondi prima di lui, e come conseguenza della caduta patì una frattura del polso sinistro e del terzo metacarpo della stessa mano, oltre ad un fastidioso trauma cranico che ne ha compromesso definitivamente le possibilità di partecipazione al GP d’Italia, a scopo precauzionale.

 

Trasportato alla Clínica Dexeus di Barcelona per accertamenti, Axel Pons ha accolto con entusiasmo la notizia per cui i medici hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico. Il pilota del team Pons HP 40 ha avuto il braccio immobilizzato per accorciare i tempi di recupero, al punto che non è esclusa la possibilità di vederlo al via della gara Moto2 del GP di Germania, domenica al Sachsenring.