Moto2 Qatar: Bradl vince facile

bradl losail 2011
Stefan Bradl ha trionfato nel corso del gp del Qatar, prima prova del campionato moto2 2011. Il tedesco ha capitalizzato al meglio il weekend qatariota, dimostrando di essere tra più in forma del roster. Partito a razzo sin dall’inizio, il pilota del team Kiefer Racing ha dovuto fare in conti inizialmente con Yuki Takahashi e Thomas Luthi, bravi a tenere il passo. Alla lunga però la verve del teutonico ha prevalso nettamente, visto che gli avversari hanno pian piano perso terreno.

Alcuni addirittura oltre al terreno, hanno perso anche l’anteriore.
Basta pensare ai favoriti Scott Redding (Marc VDS Racing) e Marc Marquez (Catalunyacaixa Repsol) che, per la “gioia” della concorrenza, si sono sdraiati nella fasi iniziali del gp.
 
Il rischio dunque di assistere a una corsa piatta è stato abbastanza alto, fin quando il plotone italiano (composto da Iannone, Corsi e De Angelis), ha deciso di risalire la china e di insidiare la vetta. L’abruzzese in particolare si è fatto sotto con veemenza, tanto da mettere in discussione con ottimo riscontri il secondo posto di Luthi.
 
L’azione del pilota di Vasto è infatti andata a buon fine, permettendogli di conquistare il gradino intermedio del podio proprio ai danni dello svizzero. Staccato invece Takahashi, inizialmente tra i protagonisti, che si è attestato al quinto posto dietro al sanmarinese Alex De Angelis.

Impostazioni privacy