Moto special: Type 9 by Zero Engineering

Zero Engineering Type 9
Zero Engineering, azienda specializzata nel settore cruiser, è reduce dalla recente presentazione della sua nuova creatura, denominata Type 9 e caratterizzata da uno stile decisamente classico ed ispirato alle origini della stessa cultura custom, nata negli Stati Uniti del secondo dopoguerra.

La nuova moto custom si presenta con un look decisamente legato al passato ma che in realtà nasconde alcune innovazioni non certo trascurabili: ad esempio sono presenti un nuovo telaio ed un’innovativa sospensione posteriore a quattro bracci che sostituisce il più classico forcellone (questo lavoro di rinnovamento tecnico mantenendo un look tradizionale ha richiesto ben due anni di intensi sforzi). 
 
Molto ampie naturalmente le possibilità di personalizzare la moto cruiser: il cliente può scegliere praticamente tutto, dalla vernice alla viteria, ma deve poi sborsare 30000 dollari, cifra piuttosto impegnativa visti anche i tempi di dura crisi che corrono (quasi per tutti). 
 
Per il resto nulla da segnalare: la motocicletta presenta i tratti tipici di una casa universalmente nota per le sue Samurai Chopper (compresa l’impeccabile qualità costruttiva e la più rigorosa fedeltà al classico custom style). 
 
Non c’è dubbio infine che la motocicletta troverà il successo che merita, soprattutto per il suo essere “normale” in un mondo in cui invece gli eccessi sono continui e, secondo alcuni, ampiamente giustificati anche se finiscono per alterare a volte il concetto stesso di motocicletta solo per il gusto di stupire (cosa di certo non condivisibile né condivisa dalla maggior parte dei centauri).

Impostazioni privacy