Moto Special: Pierobon F042 HStreet

Pierobon F042HStreet
Pierobon, tuner che ha realizzato la F042 impegnata nei campionati Supertwin italiano ed americano, ha ora preparato una versione stradale della F042 stessa, diventata per l’occasione una vera e propria naked, dato che è stata privata della sua usuale carena o semicarena.

Questa moto special, costruita intorno al bicilindrico Ducati Desmodue della SS 900 (con raffreddamento ad aria e due valvole per cilindro), presenta un telaio in tubi di alluminio e sovrastrutture minimali ma robuste che derivano direttamente dalla versione da gara e tutto questo la rende compatta e leggera (peso di 140 kg). 
 
Per averla ci sono due possibilità: se si è in possesso di una Ducati Multistrada 1200, Monster o SS, basta che la si consegni a Pierobon che provvederà ad allestire la Pierobon F042 HStreet ad un prezzo di circa 12000 euro, di cui 8000 per il tuning della motocicletta e 4000 per ottenere le omologazioni per circolare grazie alla collaborazione di un importatore tedesco che collabora con il TUV. In alternativa, se non si hanno a disposizione i modelli della casa di Borgo Panigale citati, Pierobon preparerà questa special ad un prezzo pari a 19900 euro di base, fermo restando il fatto che si possono sempre chiedere le modifiche che si ritengono più opportune per la propria due ruote ideale, naturalmente con un congruo aumento dei costi. 
 
La moto è comunque già molto affascinante così com’è (grazie soprattutto alla meccanica bene in vista) perché esalta la sostanza, favorendo quasi sicuramente un’ottima guidabilità (grazie alla ciclistica) e la giusta potenza. Unico neo gli scarichi che potevano tranquillamente essere bassi per contribuire a creare una linea forse più originale.

Impostazioni privacy