Moto Special: Honda celebra il Bol d’Or

Honda CB 400 Super Four Special Edition Bol D'Or
Honda ha preparato una serie speciale e limitata della sua CB 400 SF per celebrare le sue motociclette che, nel corso degli anni passati, hanno trionfato al Bol D’Or, la mitica prova francese del mondiale Endurance che ancora oggi è una delle classiche più prestigiose del motociclismo.

La nuova moto special della casa di Tokyo non presenta grandi particolarità ma semplicemente ha nuovi colori che ben si abbinano con il rosso del telaio e i cerchi dorati, anch’essi del tutto inediti per quanto riguarda questa due ruote
 
Honda CB400 Super Four Special Edition Bol D’Or sarà prodotta in soli 500 esemplari destinati al solo mercato giapponese, dato che nel Vecchio Continente c’è il rischio di sovrapporre questa due ruote alla Honda CB 500, cosa non certo desiderabile in assoluto e men che meno in un periodo in cui le vendite sembrano non conoscere alcuna solida ripresa degna di questo nome. 
 
La moto sarà sul mercato a partire già nel periodo febbraio-marzo è sarà disponibile nella versione naked ad un prezzo di 6700 euro e nella versione semicarenata a 7300 euro. 
 
Dopo la Kawasaki W 800 Café Style, ecco un’altra meraviglia che quasi certamente le strade europee non vedranno mai e di certo è un vero peccato dato che questa moto è davvero molto affascinante. Il suo unico difetto è forse quello di essere un po’ troppo cara, anche se il fatto di essere un’edizione speciale giustifica parzialmente la scelta di mercato fatta da Honda. 
 
L’auspicio è che Honda possa al più presto ricredersi e mettere a disposizione anche dei motociclisti non nipponici questa sua vera e propria opera d’arte senza tempo.

Impostazioni privacy