[galleria id=”961″]In questi giorni, si parla insistentemente della Honda Vfr 2010. Si tratta ovviamente di voci di corridoio, che nonostante ciò hanno suscitato grand’interesse nelle platee di appassionati vuefferriani.
Certo è, che in questi vent’anni, questa
sport tourer di strada ne ha fatta davvero tanta, riuscendo tuttavia a non soccombere innnanzi ai cambiamenti degli ultimi quattro lustri che sono riusciti invece a mietere vittime ben più importanti.
Elisir di eterna giovanizza della
Vfr, sono stati ovviamenti i molti
restyling che si sono concretizzati negli anni, fino a portarla ad essere un brioso
800 cc. Ciò nonostante,è previsto un ulteriore rinnovamento per il prossimo futuro.
La honda infatti ha già presentato il
concept V4 su cui verra eretta la nuova Vfr. Concept, che ha altresì trovato ulteriori conferme
direttamente dai vertici honda, che non si sono dirati indietro in quanto ad ammissioni sulla nuova
moto.
Shigeru Takagi (boss della casa di
tokyo) ha infatti palesato nel corso di un intervista, alcune delle specifiche di cui consterà la rinnovata sport tourer
giapponese. Dalle affermazioni rilasciate, si è potuto intuire che la nuova Vfr sarà un bolide
1200, con molte assonanze con la
Superblackbird, e con esigui punti di congiunzione coi modelli passati.
Altra interessante indiscrezione, non trapelata direttamente da Takagi, è relativa al fatto che questo innovativo
due ruote, si avvarrà di un
cambio automatico a
doppia frizione, come fosse un ordinario
quattroruote.
Circa la
presentazione, si vocifera che avverrà entro il prossimo autunno, mentre la commercializzazione del mezzo si concretizzerà
verosimilmente nel maggio 2010.