Moto nuova a meno di 3.000 euro: occasione irripetibile per gli appassionati

Il settore delle moto è piuttosto ben fornito di offerte per tutte le tasche. Scopriamo alcuni modelli a prezzo stracciato.

Non sempre un prodotto a basso costo è sinonimo di scarsa qualità. E il concetto vale anche per le due ruote. In vendita esistono infatti modelli a buon mercato che non hanno nulla di meno rispetto a quelli più costosi. Prendiamo ad esempio le 125 cc, volendo se ne possono trovare anche a meno di 3000 euro all’insegna dello stile e del confort.

Moto Naked, le migliori occasioni sul mercato
Moto Naked, quante occasioni – Nextmoto.it

In questo approfondimento faremo una carrellata delle migliori moto Naked in termini di rapporto qualità e prezzo disponibili sul mercato italiano

Partiamo dalla Benelli BN 125. Si distingue per le linee sportive. La forcella è a steli rovesciati, mentre lo chassis a traliccio in acciaio è evidenziato da una verniciatura a contrasto. Le sospensioni sono morbide e agevole è la sella posta a soli 78 cm da terra. Il propulsore monocilindrico è raffreddato ad aria e privilegia la facilità di guida. La sua potenza massima è di 11,1 cv per 9.500 giri/min. I consumi si aggirano sui 50 km/litro. Per averla bastano 2.690 euro.

La Keeway RKF 125 è molto amata dal pubblico più giovane per la sua estetica moderna. In particolare spicca il faro anteriore a LED con firma luminosa che la rende sempre ben individuabile. Il telaio è scatolato in acciaio. Il motore, invece, è monocilindrico, raffreddato a liquido e capace di sprigionare 12,7 cv per 10 Nm di coppia. Il sistema di frenata è combinato. Molto agile, vanta buone prestazioni. La cifra utile sono 2.690 euro.

Moto, gli altri modelli acquistabili a 3mila euro

La SYM NH-X fa parte del segmento scooter ed è stata realizzata con l’obiettivo di incontrare il gusto di chi cerca una moto semplice e minimale, in grado di destreggiarsi bene in ogni situazione. L’unità motrice è un monocilindrico a quattro tempi e due valvole ed esprime una potenza massima di 10,8 cv a 9.000 giri/min.

Sicuramente non si tratta di una “naked” dalle elevate performance. Al contrario il suo plus è rappresentato dall’ABS di serie e da un cruscotto digitale LCD all’avanguardia. Anche a causa della presenza del sistema di frenata assistita la somma necessaria per comprarla sale a 2.999 euro.

Voge Brivido 125R, caratteristiche e prezzo
Voge Brivido 125, il prezzo è davvero un’occasione – Nextmoto.it

La Voge Brivido apre a coloro che possiedono la patente A con la 125R. Sportiva sotto ogni punto di vista, mostra dettagli molto raffinati. L’intelaiatura in tubi d’acciaio è rafforzata da una forcella a steli rovesciati da 35 mm che, oltre a implementare la dinamica, ne rende più aggressivo l’aspetto. Per quanto concerne gli elementi prestazionali,  il motore è un monocilindrico raffreddato a liquido, in grado di toccare una potenza di 14,1 cv per 9.500 giri/min.

I freni a disco sono accompagnati dal sistema ABS. A dispetto di un’erogazione maggiore rispetto agli altri modelli citati, la Brivido 125R si indirizza ad un’utenza ampia e diversificata. La sella posta a 80 cm da terra permette infatti di accontentare motociclisti di ogni altezza. Creata in due colorazioni, la moto cinese è a disposizione del pubblico ad un prezzo di 2790 euro.

Impostazioni privacy