Moto in Italia, a breve una pioggia di belle notizie: esultano tutti, il motivo

Sarà un 2024 ricco di novità per gli appassionati di moto: il programma è davvero eccezionale, possono esultare tutti.

Il fascino della moto sembra essere davvero senza tempo. Anche in Italia, infatti, in tanti continuano a scegliere la moto come principale mezzo per spostarsi da un luogo all’altro, godendo degli indubbi vantaggi garantiti dal veicolo a due ruote. Con moto e scooter è infatti possibile evitare lunghe code e districarsi molto più agevolmente nel traffico cittadino, trovare più facilmente parcheggio, entrare moto più in connessione con l’ambiente circostante e tanto altro ancora.

Moto in Italia, in arrivo belle notizie
Moto in Italia, sarà un 2024 entusiasmante: ecco perché – (Nextmoto.it)

Nel mese di febbraio il mercato delle moto è parso in netta ripresa dopo la lieve flessione del mese precedente. Dopo il -1,1% fatto registrare a gennaio, infatti, è arrivato un confortante +19,8% che fa guardare con grande fiducia al prossimo futuro. Non a caso proprio nei prossimi mesi sono in arrivo altre belle notizie per gli appassionati di moto.

Il 2023 si è chiuso con risultati molto positivi per il settore delle moto. Lo scorso anno è stato fantastico anche per il Museo Officine Benelli, che ha totalizzato oltre 5.000 visitatori – di cui il 20% provenienti dall’estero – giunti per vedere la collezione di oltre 200 motociclette. Tra coloro che non hanno voluto perdersi questo spettacolo nello storico edificio di viale Mameli, a Pesaro, ci sono soprattutto gli studenti di molte scuole italiane e i soci di moto club nazionali e internazionali.

Esultano tutti: grandi notizie per gli appassionati di moto

Per favorire ulteriormente la partecipazione il Museo Officine Benelli ha lanciato anche diverse giornate di apertura con ingresso gratuito, così da poter diffondere il più possibile la storia del celebre marchio. Sulla scia di questi risultati eccellenti il Museo Officine Benelli sta realizzando un programma che garantirà un 2024 ancora più entusiasmante.

Esultano tutti per le novità Benelli
Un 2024 super per Benelli: tante attività in programma – (Nextmoto.it)

Oltre agli appuntamenti tradizionali, come ad esempio la consueta Benelli Week che si terrà dal 16 al 22 settembre, sono previsti anche altri eventi che stanno già suscitando molto apprezzamento tra i fan. Come spiegato dal direttore del museo, Paolo Marchinelli, nel 2024 si svolgerà a Pesaro ‘L’Eden Rock’, una manifestazione che avrà come protagoniste le moto degli anni ’70 e ’80, mentre a luglio sarà la volta del Motoraduno del mare.

Nel mese di maggio, invece, ci sarà il raduno nazionale dedicato ai sidecar. Marchinelli cita anche il motoraduno ‘Circuito delle Candele’, che si terrà a Candelara il 30 giugno e sarà dedicato alle moto degli anni ’30. Non è tutto, perché nel programma di quest’anno sono previsti anche appuntamenti culturali, mostre, serate in musica ed eventi a tema: uno di questi, previsto a giugno, sarà interamente dedicato alla storia della Benelli.

Impostazioni privacy