Moto in inverno, senza questo accessorio sei fritto: guai a girare senza, è ‘obbligatorio’

Per guidare la moto in inverno si possono seguire degli accorgimenti ma sopratutto usare degli accessori che diventano proprio dei “salvavita”: uno su tutti è davvero imprescindibile.

Molti appassionati di moto in inverno preferiscono non usarla o guidarla pochissimo, a causa del freddo penetrante quando si è in sella. Tuttavia, anche per mantenere intatto il funzionamento, è consigliabile non lasciare parcheggiata in garage la due ruote per lunghi periodi. D’altronde sul mercato esistono tutti gli accessori necessari per contrastare il gelo e poter godere di una passeggiata in velocità. A partire dall’abbigliamento e proprio riguardo quest’ultimo c’è un capo praticamente obbligatorio per quanto importante.

Guanti innovativi per andare in moto in inverno
In moto in inverno: questo accessorio è immancabile (ANSA) – nextmoto

Si tratta dei guanti. Questi sono in grado di proteggere dal freddo e dalle piogge e con l’avanzare della tecnologia anche un paio da indossare può essere davvero sofisticato. Ad esempio, i nuovi T.ur G-Warm 3 sono addirittura riscaldabili. Infatti sono dotati di un sistema innovativo a zone indipendenti, detto Powerized. In pratica si può attivare il riscaldamento in tre zone diverse della mano, vale a dire il palmo, le dita e il dorso. Ovviamente è possibile attivare il sistema per tutte e tre i punti in contemporanea.

Il riscaldamento dura da due a sei ore, a seconda anche delle condizioni climatiche e dell’intensità che è stata selezionata, usando delle batterie da 12V. Il materiale scelto per realizzare i guanti T.ur G-Warm 3 è attento anche al bell’aspetto poiché si tratta di misto di pelle, Superfabric e tessuto elasticizzato per indossarli comodamente e senza sforzi.

L’accessorio più importante in moto durante l’inverno: questo è davvero speciale

All’interno dei guanti è stata applicata una membrana fissa che garantisce impermeabilità e traspirabilità, così i guanti funzionano senza controindicazioni indipendentemente dalle temperature esterne e dalle condizioni climatiche peggiori come intense piogge e/o nevicate. Sul palmo della mano si trovano poi delle fodere in microspie 3M Thinsulate mentre sul dorso in pile DuPont Comformax per aiutare a tenere la mano asciutta e al caldo.

I guanti per andare in moto anche con la neve
I guanti innovativi per combattere il freddo in moto (Press Media) – nextmoto

Facendo ben attenzione, è possibile anche individuare dei micro fori posizionati in zone precise per favorire la traspirazione della mano. I guanti T.ur G-Warm 3 sono certificati EN 13594:2015-CE e dotati di protezioni in poliuretano termoformato sulle nocche, in materiale shock-absorber con inserti in poliuretano sui lati e sulle dita. Infine, sul palmo ci sono delle ulteriori applicazioni in pelle per proteggere da urti e abrasioni. Le taglie variano dalla S alla 3XL al prezzo di 299 euro.

Impostazioni privacy