Moto Guzzi protagonista nel mondo

Moto Guzzi: alcuni modelli in esposizione
Moto Guzzi sarà la protagonista assoluta delle iniziative motociclistiche di questo ultimo scorcio del 2010 e dell’inizio del 2011 grazie a due iniziative molto importanti che vedranno come protagonista principale la Stelvio, motocicletta sempre molto apprezzata dagli estimatori del marchio italiano.

Il primo dei due eventi, denominato Stelvio2Stelvio, vede protagonista Andrea Livio, che, in sella alla sua Moto Guzzi Stelvio 1200 nella versione NTX, si è dato l’ambizioso obiettivo di compiere il giro del mondo su due ruote partendo proprio dal passo dello Stelvio. 
 
Il secondo è un moto raduno di solidarietà nei confronti dell’Etiopia organizzato dal moto club Alfa-Centauri-Salento e da Moto Guzzi stessa. Tra il 28 dicembre 2010 e l’11 gennaio 2011, sempre a bordo di una Stelvio con equipaggiamento di serie ma con grafiche dedicate, sette motociclisti di Esercito, Polizia e Carabinieri, guidati dal magistrato Maurizio Saso, percorreranno circa 4000 km in terra etiope vistando i progetti di sviluppo che la cooperazione italiana sta portando avanti in quel territorio. Ad accompagnarli ci saranno soltanto tre veicoli di supporto, un medico e una troupe che dovrebbe realizzare materiale fotografico e video per sensibilizzare la popolazione italiana sul dramma etiope. 
 
Insomma due eventi davvero interessanti, con il secondo in stile decisamente BMW, costruttore con cui le aquile di Mandello del Lario dovranno confrontarsi sempre di più nel futuro prossimo, visto che, secondo l’ultimo piano industriale del gruppo Piaggio, il marchio lombardo si dedicherà in primis alle moto da gran turismo.

Impostazioni privacy