Moto Guzzi presenta la nuova regina del mercato: è finita per la concorrenza

Moto Guzzi presenta in via ufficiale la sua nuova chicca che punta a essere la nuova regina del mercato: è perfetta per tutte le esigenze!

Moto Guzzi punta sempre a sorprendere e anche con questa nuova chicca, arrivata sul mercato per il 2024 da poco cominciato, si punta davvero in alto. La concorrenza adesso trema perché questa moto riesce a racchiudere in sé davvero ogni esigenza, collocandosi perfettamente nel mezzo di tutte le richieste dei clienti esigenti. Vediamo insieme di che modello si tratta.

Moto Guzzi Stelvio sarà la nuova regina del mercato
Moto Guzzi Stelvio sarà la nuova regina del mercato: tutto quello che c’è da sapere (Press Media) – Nextmoto.it

Stiamo parlando della Moto Guzzi Stelvio di questo 2024. Un’enduro che rimane abbastanza compatta, ma elegante grazie alle linee date da Guzzi e perfetta per i viaggi. Questa è dotata di tecnologia PFF Rider Assistance Solution®, di assistenza alla guida che fa perno sulla tecnologia sviluppata da Piaggio Fast Forward e di Following Cruise Control.

Il motore è un bicilindrico trasversale a V di 90°, con quattro valvole per cilindro e raffreddamento a liquido. La cilindrata è di 1042 cc e la potenza può raggiungere i 115 CV (84,6 kW) a 8.700 giri/min. La coppia è invece di 105 Nm a 6.750 giri/min. Il cambio è a sei rapporti e il peso a secco è di 222 kg. Il costo è di 16.499 euro. Di questa nuova chicca ha parlato anche Arturo Sansom, ovvero il Product Marketing Manager Moto Guzzi.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova Stelvio del 2024 di Moto Guzzi: parla Sansom in prima persona

Arturo Sansom ha parlato ai microfoni di ‘Motociclismo.it’ e ha dichiarato: “La Stelvio appartiene al nuovo corso della Moto Guzzi. La Stelvio invece è una moto moderna, a partire dal motore, poi c’è lo stile, completamente rivisto. Questa si posiziona nel settore delle enduro stradali che è molto segmentato. Si va dalle piccole adventure fino a 1.300 cc, e abbiamo individuato uno spazio nell’ambito delle 900-1.100 cc”.

Moto Guzzi Stelvio sarà la nuova regina del mercato
Moto Guzzi, Arturo Sansom parla della nuova Stelvio del 2024 (Press Media) – Nextmoto.it

Si parte – ha continuato Sansom nella spiegazione del progetto – da chi ha una adventure di medio-bassa cilindrata e vuole salire di categoria senza però passare a una moto troppo grossa. È potente e costosa e guarda anche allo stile. Poi c’è il grande viaggiatore, che ha esperienza, che non è interessato ad avere il massimo delle prestazioni ma pensa all’esperienza di viaggio, alla soddisfazione nel raggiungere la destinazione”. Questa moto, quindi, si pone esattamente nel mezzo e assicura un’esperienza incredibile su strada.

Impostazioni privacy