Moto Guzzi fa tutti felici: regalo in concessionario ai clienti, boom di ordinazioni

Moto Guzzi si impegna sempre moltissimo per fare felici i propri clienti, questa volta forse si è addirittura superata.

Moto Guzzi è ancora oggi un brand di assoluto livello, come dimostrano i suoi splendidi traguardi all’interno del mercato motociclistico mondiale. Questa volta ha cercato di fare veramente tutti quanti feliic. Come? Beh, grazie ad un ‘regalo’ molto speciale per i propri clienti.

moto guzzi v85 novità 2024
Moto Guzzi (nextmoto.it)

Si tratta di una ‘famiglia’ di motociclette che oramai pare aver preso vita: dopo la TT e la TT Travel, infatti, è arrivato il momento di mostrare la V85 Strada. Un modello che di fatto andrà ad arricchire e compeltare una gamma di motociclette una più interessante dell’altra.

Hanno tutte caratteristiche diverse, quindi la particolarità dell’offerta targata Moto Guzzi sta proprio nella completezza delle sue realizzazioni. Non ci resta altro da fare che scoprire di più in merito a quella che rappresenta una novità assai bollente in vista del 2024.

Moto Guzzi V85 Strada: il puzzle è completo

La Moto Guzzi pare essere riuscita nel suo personale intento di raggruppare tutte le sue idee migliori e dividerle in tre modelli diversi e unici. In tal senso, la Moto Guzzi V85 Strada rappresenta l’ultimo tassello di un puzzle formato – fra le altre – anche dalla V85 TT e V85 TT Travel. Queste te motociclette condividono telaio e motore, anche se sono molto diverse. L’ultima arrivata, ad esempio, preferisce posare le sue ruote su un terreno prevalentemente urbano.

moto guzzi v85 novità 2024
Moto Guzzi V85, gamma da urlo nel 2024 (nextmoto.it – Moto Guzzi Press Media)

A differenza della V85 TT – la più versatile – e la V85 TT Travel, l’offerta dallo stile off road. A livello motoristico troviamo un propulsore bicilindrico trasversale di 90° raffreddato ad aria e dotato di distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro. La cilindrata è pari a 853 cc. La potenza della Strada è aumentata rispetto alle precedenti creature della Moto Guzzi. Dispone maggiormente di una coppia a bassi regimi di rotazione. Lo dimostrano i 4 CV in più, che contribuiscono ad una potenza massima di 80 cavalli.

Questa motocicletta è anche molto più di quanto abbiamo descritto, dato che possiamo dire che sia stata rinnovata in maniera notevole anche dal punto di vista estetico. Il frontale è caratterizzato da un doppio proiettore circolare. Stiamo parlando di un modello molto diverso dai precedenti due, e proprio per questa ragione capace di attirare non poco l’attenzione su di sé. Il suo approdo in concessionaria è previsto per il 2024. Vedremo se sarà in grado di appassionare le folle…o se rimarrà dietro alle sue due ‘cugine’.

Impostazioni privacy