Moto elettriche, questo modello fa tremare quelle a benzina: che stile e che autonomia, vuole conquistare tutti

Questa moto elettrica farà tremare anche la categoria di quelle a benzina: ha autonomia pazzesca e prestazioni ottime, oltre a uno stile che si fa notare.

Sul mercato è in arrivo un modello di moto elettrica totalmente nuovo! Ha un grande stile, il design è curato, ma soprattutto ha un’autonomia incredibile. Questo modello punta a far tremare anche le due ruote a benzina e punta in tal modo a conquistare proprio tutti.

La moto elettrica di Kofa fa tremare quelle a benzina
La moto elettrica di Kofa fa tremare quelle a benzina: tutti i dettagli da sapere (Canva) – Nextmoto.it

La moto elettrica di cui stiamo parlando è siglata Kofa. Ma non solo. Nello specifico stiamo parlando della Jid i, che punta verso il sostenibile e cerca di convincere i potenziali clienti a sceglierla come alternativa green. È leggera, maneggevole, perfetta per le strade urbane e per evitare le lunghe code nel traffico delle grandi città.

La moto Jid i è stata inizialmente progettata dal team di Kofa in Ghana. Poi lo sviluppo tecnico c’è stato grazie alla collaborazione con TAILG in Cina dove sono specializzati appunto nella creazione di veicoli elettrici. Kofa e TAILG insieme hanno perciò dato vita a un modello che è destinato a farsi notare sul mercato. Tanto da puntare a competere anche con le moto ‘classiche’ a benzina. Vediamo tutti i dettagli.

Kofa e TAILG in collaborazione per dar vita alla Jid i: tutti i dettagli da sapere sulla nuova moto elettrica

La Jid i ha specifiche invidiabili e che, le due aziende in collaborazione ne hanno la certezza, faranno la differenza sul mercato. La moto è leggera, il battistrada è profondo e gli pneumatici sono importanti, dal profilo alto. Il telaio è in acciaio, il motore ha una potenza di 8 CV, ovvero equivalente a 6 kW, e le batterie hanno una capacità totale di 4,6 Kwh. Questa permette a tutti gli effetti di avere un’autonomia complessiva di ben 100 km!

La moto elettrica di Kofa fa tremare quelle a benzina
Kofa E-Tailg, la nuova chicca che guarda in direzione green: l’autonomia è pazzesca (Press Media) – Nextmoto.it

Si possono perciò percorrere fino a 100 km, anche e soprattutto in relazione alle condizioni della strada, con una sola ricarica. La velocità massima che la Jid i può raggiungere è di 85 km/h. La batteria è facilmente rimovibile e intercambiabile per far sì che non si debba perdere neanche un minuto prima di poter ripartire.

In Ghana questo modello arriverà entro marzo di questo 2024. Poi dovrebbe arrivare nel resto del mondo e quindi in Europa. Il prezzo ancora non è stato annunciato ma le sensazioni su questo modello sono decisamente buone.

Impostazioni privacy