Moto elettriche, la scrambler italiana la grande novità di EICMA: fioccano già gli ordini

Le moto elettriche stanno rivoluzionando il mercato delle due ruote: all’EICMA verrà presentata la scrambler italiana che promette grandi cose!

Le moto elettriche stanno creando una vera e propria rivoluzione all’interno del mercato delle due ruote. Anche questo mondo, infatti, sta lavorando per essere al passo con i tempi. E impattare il meno possibile sull’ambiente, cercando di invertire il trend del cambiamento climatico. All’EICMA arrivano perciò grandi novità: vediamole nel dettaglio!

Ordini Race X
Fioccano gli ordini per la moto elettrica: si potrà vedere da vicino all’EICMA – Nextmoto.it

Il Salone di Milano, conosciuto come EICMA appunto, ci sarà dal 9 al 12 novembre 2023 in Rho Fiera e accoglierà appassionati delle due ruote da ogni dove. Le novità che si prepara a presentare sono molteplici. E tra queste ci sarà anche una scrambler tutta italiana per cui stanno già fioccando gli ordini.

Si tratta della Race X di Velocifero. La moto in questione è una full electric che sarà visibile da vicino all’EICMA e che sarà sul mercato a partire da marzo del 2024. Si potrà scegliere anche il colore perché sarà disponibile in quattro colorazioni differenti e già questo è un grande plus. Ma certamente non l’unico.

Velocifero all’EICMA con la Race X: le caratteristiche che rendono la full electric una novità con i fiocchi

La Race X sarà presente al padiglione 9P, Stand M66, dell’EICMA e già promette grandi cose. Innanzitutto è ottimo sapere che la nuova scrambler elettrica è adatta a tutti piloti, a partire dai 16 anni di età e quindi è versatile e semplice da guidare. Inoltre, gode di un’autonomia che arriva fino a 170 chilometri. Questi sono percorribili con una sola ricarica e la moto, a livello di prestazioni, può raggiungere una velocità massima di 110 km/h.

Ordini Race X
Race X, Velocifero si supera: ecco le caratteristiche della moto elettrica (Press Media) – Nextmoto.it

La moto può essere ricaricata, in due ore e mezza, tanto tramite apposite colonnine che si trovano nelle diverse città italiane e non solo. Ma anche con presa standard da 110-240 Volt e il suo caricatore. La versatilità della ricarica è quindi massima. Le colorazioni, quattro differenti in totale come anticipato, saranno Giallo, Rosso, Bianco e Grigio.

Il suo prezzo di base sarà di 7.600 euro. A questi vanno esclusi gli incentivi. Insomma, per chi vuole approcciare al mondo delle due ruote o al mondo del full electric su moto, la Race X si presenta come un’occasione d’oro. E c’è anche chi l’ha già capito visto che i pre-ordini stanno fioccando!

Impostazioni privacy