Moto e Scooter, il grande momento si avvicina: sconti per tutta l’estate, c’è poco tempo

Il momento tanto atteso per i fan delle moto e degli scooter sta per arrivare. Ora c’è una grande novità. Che occasione.

Le due ruote sono una passione che accomuna tante persone. Le nostre strade sono ricche di appassionati che si cimentano in sella alle loro moto. Gli scooter, a loro volta, sono molto apprezzati, e sono molto comodi per muoversi nel traffico delle grandi città, nelle quali rappresentano uno dei mezzi privilegiati.

Moto Eicma biglietti scontati
Moto Eicma, che occasione per gli appassionati (Ansa) – Nextmoto.it

 

Chi ama questa tipologia di mezzo di trasporti, ha un’occasione importante per visionare tutte le grandi novità in arrivo dal momento che, tra meno di tre mesi, prenderà il via uno degli eventi più seguiti dell’anno. Stiamo parlando  Eicma e, per i fan, c’è già una grande notizia.

Sino al 18 settembre, infatti, ci sarà una grande opportunità per tutti i fan che vogliono recarsi all’evento espositivo più importante dell’anno. Eicma, conosciuta anche come Milan Motorcycle Show, si terrà nel mese di novembre, tra il 9 ed il 12, a Milano.

Sono attesi tanti protagonisti sia del mondo del settore prodotto che delle corse nella tradizionale location di Rho Fiera, dove si tengono tutti gli eventi espositivi più importanti del capoluogo lombardo. Come al solito, la cornice di pubblico si prospetta imponente.

Eicma, una grande novità per tutti gli appassionati

Gli organizzatori di Eicma, in piena estate, hanno scelto di mettere a disposizione di chi è interessato alla visita alcuni biglietti scontati, in modo da incentivarne l’acquisto ben prima dell’evento. La promozione è riservata per coloro che effettueranno l’acquisto del tagliando entro le ore 12 del 18 di settembre. Ciò significa che c’è ancora un mese di tempo.

In particolare, entro questa data è previsto uno sconto di 3 euro sul prezzo dei biglietti, in vendita sul sito di Eicma. Il prezzo promozionale, che vi permetterà di accedere ai vari padiglioni, scenderà da 19 a 16 euro, ai quali però occorre aggiungere 1,50 euro fisso di spese.

Eicma biglietti scontati
Eicma, si prevede grande afflusso di pubblico anche quest’anno (Ansa) – Nextmoto.it

Il presidente di Eicma, Pietro Meda, ha rilasciato una dichiarazione sullo sconto, in un articolo pubblicato su “Motociclismo.it“: “Nonostante la crescita dell’inflazione e l’aumento dei costi, stiamo lavorando molto forte per offrire al pubblico uno spettacolo ancor più grande, ad un prezzo che è invariato da tre edizioni“.

La scontistica è infatti in vigore dall’edizione del 2021, quella forse ricordata meglio da tutti, dal momento che seguì l’ultima gara in MotoGP di Valentino Rossi, protagonista di un evento insieme al pubblico. A condurlo c’era Federica Masolin, volto di Sky per la Formula 1.

Secondo Meda, la promozione voluta da Eicma è un segnale di forte fedeltà a chi decide di seguire l’evento dal vivo. Sul sito della kermesse, è disponibile, come detto, il ticket shop, ma c’è anche l’elenco dei marchi che saranno presenti all’esposizione, ed anche altre informazioni quali parcheggi, vie di accesso e servizi vari.

Da segnalare, a riguardo, un grande ritorno alla fiera milanese quello di KTM, assente nelle ultime edizione. Un segnale forte da parte del gruppo austriaco, protagonista in MotoGP e anche sul mercato grazie a un’importante acquisizione di quote di uno storico marchio nostrano, Mv Agusta.