Moto, dalla Cina una nuova sportiva top: non è come le altre

Moto, un nuovo marchio punta a insidiare quelli più blasonati con un modello in uscita di cui si conosce già qualche dettaglio. 

Chi l’ha detto che i marchi più blasonati non possono essere intaccati dalla ascesa di brand nuovi e pochi conosciuti?  Li conosciamo i marchi motociclistici più blasonati per le prestazioni da sogno delle sue moto, la moderna tecnologia che di cui hanno dotato i mezzi in questi anni e la partecipazione alle massime serie sportive

Moto, la nuova sportiva dalla Cina
Moto, un nuovo modello in arrivo in Italia ? (Ansa) – Nextmoto.it

Predominio che, come abbiamo anticipato, può essere insidiato da nuove case costruttrici in ascesa. Tra queste c’è Kove, ancora una volta un brand nato e sviluppatosi in Cina – precisamente in Tibet come recita il sito ufficiale della casa – che sta proponendo un’alternativa low cost ai soliti modelli europei e giapponesi.

Ad intimorire la concorrenza potrebbe essere un modello in particolare della casa tibetana che ha tutte le carte in regola (almeno così si dice) per mettere in difficoltà modelli come ad esempio la ZX4-RR o la Ninja 650 che al momento sono tra le migliori armi della casa giapponese su un mercato sempre più saturo di concorrenti.

Kove 450 RR, arriverà in Europa ?

Il nuovo prodotto della casa cinese per il 2023 è già qui come testimoniano diversi video di Youtubers orientali che l’hanno sperimentata, comprata o si sono semplicemente fatti un giro nei vari saloni dedicati al mondo delle moto cinesi dove la due ruote è comparsa.

La moto si chiama Kove 450RR ed esteticamente parlando ricorda molto le moto giapponesi a cui dovrebbe “rovinare la festa”. Ma sotto sotto, c’è molto di più.

Kove 450 RR, la nuova moto cinese
Kove 450RR, tutto sulla nuova moto – Nextmoto.it

A differenza di altri modelli cinesi che mirano ad una clientela a buon mercato, la 450RR non scherza per niente con il suo motore quadricilindrico da oltre 70 cavalli e un peso di soli 165 chilogrammi che rende la motocicletta molto prestazionale, anche se nessuno in Italia ha ancora avuto modo di provarla.

La due ruote dovrebbe avere una velocità massima di 170 chilometri orari mentre il prezzo – un caso unico per un modello cinese al momento – si aggira sui 10mila Euro. Pur non fornendo un’alternativa dato che la fascia di prezzo è sempre quella, la moto potrebbe attirare i clienti dei brand tradizionali tentandoli verso una novità, anche se resta ancora da vedere se arriverà in Europa e nel nostro paese. Al momento, non ci sono notizie a riguardo.

Impostazioni privacy