Moto da cross, queste 3 sono per veri centauri

Chi ama le moto da cross non può perdersi questa offerta. Ecco i modelli assolutamente da non lasciarsi scappare.

Le due ruote, si sa, sono una passione ancora più verace delle quattro, ma la cosa forse più interessante è che i motocilisti si dividono in due categorie, quelli che non riescono a rinunciare al piacere dell’asfalto, del vento sulla faccia e delle curve pennellate e quelli più rustici che alla pulizia preferiscono lo sporco dello sterrato, l’adrenalina della derapata, il fiato sospeso dal salto. Due maniere diverse di intendere e vivere lo stesso amore.

Moto da cross, quali sono le migliori
La Husqvarna TE 300 tra le moto da cross da non perdere (Husqvarna Press Media) – Nextmoto.it

Ebbene, chi ama l’avventura e non vuole proprio rinunciare al piacere del fango troverà pane per i suoi denti in questo articolo.

Moto da cross, i 3 modelli da non perdere

E’ inutile dire che, mentre per essere uno stradista bastano un po’ di impegno e buona volontà, per districarsi su terra la storia è più complicata. Saper aprire il gas non è sufficiente, ci vogliono invece maestria e buona gestione del mezzo.

Se si possiedono entrambi questi ingredienti allora sarà possibile acquistare le moto di cui andremo a parlare. Partiamo dalla Husqvarna TE 300. Un marchio e una garanzia per quanto riguarda questo genere di motociclette. In particolare il modello indicato è davvero qualcosa di unico per quanto concerne le prestazioni e le sensazioni che regala. Tra i suoi benefici c’è la leggerezza, una cosa in apparenza di poco conto, ma che si rivela quanto mai salvifica quando si cade.

Costo principali moto da cross
La Honda CRF250R è un must tra le moto da cross (Honda Press Media) – Nextmoto.it

Poterla infatti tirare su senza fare troppi sforzi è sicuramente un aiuto. Va da sé, poi, che meno peso si ha più sarà elevata l’agilità. Caratteristica anche la colorazione blu e gialla, che riprende i colori della bandiera svedese e che la rende sempre riconoscibile. Il motore è a due tempi da 293.2 cm3 di cilindrata. Il costo è di 11.225 euro. Il punto forte? La forcella WP XACT capace di ottimizzare il flusso dell’olio.

Molto bella visivamente e di certo non un prodotto che fa passare inosservati è la KTM 500 EXC-F. Nella nuova versione è ancora più d’impatto ed aggressiva. Grande lavoro è stato operato sul telaio, completamente rivisto, in particolare è stata adottata una sospensione di alto livello. Nonostante l’alta cilindrata, i suoi 64 cv e ben 108,4 kg, è piuttosto maneggevole, una delle più efficaci sotto questo punto di vista. Il prezzo di partenza è 12.990 euro. Per chi guarda alla Dakar con gli occhi a cuoricino, sulla sua sella dune e sabbia si affrontano che è una meraviglia.

Il terzo esemplare che tutti i malati della guida su sterrato devono possedere è realizzato dalla Honda. Sebbene oggi il brand non stia vivendo un momento florido e splendente nelle competizioni, nel caso della serie non è possibile non nominarla in quanto portatrice sana di qualità. La CRF250R è davvero un grande classico, un riferimento assoluto sia per chi è alle prime armi con questo stile, sia per chi è un esperto o addirittura un professionista. Dal DNA puramente da fuoristrada, vanta un propulsore da 249,4 cc e 104 kg di peso. Recentemente sottoposta ad un restyling è ancora più convincente di prima. Sul mercato la si trova a 9790 euro.

Impostazioni privacy