Moto da cross, novità da sogno: svelata una gamma che tutti vogliono

Grandi novità sul fronte del prodotto moto, con diverse enduro nuove di zecca appena svelate. Ecco tutti i dettagli sui nuovi arrivi.

Per chi è amante di moto da cross, il 2024 è un anno che sta portando alla luce tante novità interessante, ed una famosa casa italiana ha deciso di deliziare gli appassionati. Stiamo parlando della Fantic, che ha proposto una gamma 2025 davvero eccezionale. Per la precisione, sono state svelate ben quattro MX e cinque enduro, che dovrebbero fare il loro debutto sul mercato alla fine dell’estate, per cui, tra solo pochi mesi.

Moto da cross, novità da sogno: svelata una gamma che tutti vogliono
Motocross – NextMoto.it

Per quanto concerne la gamma MX, fanno il loro esordio i modelli XX125 ed XX250 2T, che si differenziano molto dal passato per la presenza di una parte frontale del tutto ridisegnata. Oltre a questo, si notano facilmente i nuovi serbatoi, così come un’ergonomia rivista e migliorata.

La 250 è forse quella che ha subito i maggiori cambiamenti, puntando tutto su un nuovo telaio, ma anche il motore ed il pacchetto elettronico non hanno niente a che vedere con la moto precedente. Il pacchetto elettronico è nuovo anche sulla 125, con frizione idraulica di serie. Andiamo ora a scoprire la gamma delle enduro.

Moto, Fantic vuole far sognare i fan

Fantic ha davvero rivoluzionato la propria gamma, tanto per le MX quanto per le enduro. Le EX125 ha sfruttato quelli che sono stati gli ottimi risultati della XE300, ed introduce un frontale rivisitato in tutto e per tutto, come sottolineato dal sito web “infomotori.com“. Troviamo, oltre a quelle già citate, altre novità, che non hanno niente da invidiare alle sorelle.

Fantic XX 125 tutta nuova
Fantic XX 125 in mostra (Fantic) – Nextmoto.it

La XE300 e la XEF310 sono state aggiornate nelle grafiche, ed hanno anche una componentistica del tutto rivista e moderna. La Fantic XEF450 introduce mappe del tutto nuove sul fronte del motore, con i prezzi della nuova gamma, che ora andremo a raccontarvi, che sembrano essere molto competitivi, e puntano a sfidare le grandi del mercato di questo settore.

La XX 125 2T parte da 9.690 euro, mentre la XXF 450 4T ha un prezzo d’attacco che è pari a 12.190 euro, e risulta essere la più costosa in assoluto. Dunque, si tratta, in generale, di costi a dir poco competitivi e vantaggiosi, per delle moto MX ed enduro che sono davvero tecnologiche e dotate di grandi prestazioni e comfort di guida. Tra poco saranno ordinabili, ed alla fine dell’estate inizierete a ricevere i vostri bolidi.

Impostazioni privacy