Moto, l’Aprilia si impone su una pista mitica: che trionfo per la RS 660

Ancora un successo nella categoria Twins del campionato USA MotoAmerica per la Aprilia che inizia la stagione nel modo migliore vincendo sulla mitica pista da Daytona

L’Aprilia RS 660 continua a essere la grande protagonista nella categoria Twins del prestigioso campionato USA MotoAmerica.

Aprilia Daytona NextMoto 230317
La Aprilia RS660 di Rodio che ga vinto a Daytona – NextMoto

Vincitrice al suo debutto assoluto nel campionato due anni fa al termine di una stagione memorabile, nella quale ha collezionato dieci vittorie e conquistato il titolo piloti con Kaleb De Keyrel, la bicilindrica italiana ha primeggiato anche nel primo appuntamento di quest’anno, sulla mitica pista di Daytona, in Florida.

Aprilia, vittoria a Daytona

Un esordio eccellente la Aprilia RS 660 allestita dal team Rodio Racing e dalla Robem Engineering. Gus Rodio non ha avuto letteralmente rivali nella prima delle due gare in programma, prendendo il comando per estendere il suo vantaggio nelle fasi finali e chiudere con oltre 8” di distacco dal primo degli inseguitori.

Una supremazia che ha sottolineato ancora una volta il livello di competitività della nuova Aprilia nel campionato dedicato alle bicilindriche derivate dalla serie. Aprilia che per altro è la grande protagonista sulla griglia di partenza considerando che ben quindici dei 38 piloti iscritti abbiano scelto proprio la casa di Noale.

Aprilia Daytona NextMoto 230317
Rodio, un primo e un secondo posto a Daytona – NextMoto

Gus Rodio, 18 anni

Nella seconda gara disputata sul tracciato Rodio ha sfiorato un clamoroso bis, mancando la vittoria in volata per soli 162 millesimi, bruciato dalla Yamaha di Stefano Mesa. Ma il secondo posto, oltre alla vittoria ottenuta in gara #1, consegna in ogni caso al diciottenne pilota di Hammonton – New Jersey – la leadership in classifica a quota 45 punti.

Grande ovviamente la soddisfazione per Gus Rodio, che si presenta come stella nascente del motociclismo sportivo: “Un inizio di stagione fantastico, ho vinto la mia prima gara nella Twins Cup con un bel margine, e non posso che essere contento per questo. Anche in gara #2 stava andando benissimo. Bello il duello con Mesa, ho perso solo in volata. Ma la moto è davvero molto competitiva”.

Il prossimo appuntamento della Twins Cup è in programma dal 21 al 23 aprile sul circuito di Road Atlanta.

Impostazioni privacy