Morbidelli, arriva l’offerta che non ti aspetti: svelato dove può andare a finire

Ecco da dove ripartirà nella prossima stagione, Franco Morbidelli, il centauro romano ha già l’offerta pronta.

Per Franco Morbidelli questa è la sesta stagione in MotoGP. Il classe ’94 fu fatto esordire dalla Honda nel 2018, dopo che quest’ultima lo prelevò dal team di Moto2, Kalex. L’attuale stagione in Yamaha non sta portando a brutti risultati. Basti pensare che i punti delle due stagioni precedenti furono 47 e 42 mentre ora il pilota ne ha già 57.

Morbidelli motogp
Franco Morbidelli (nextmoto.it – Ansa foto)

Il 2024 però sarà un anno molto importante per lui che dovrà decidere cosa fare nella prossima stagione in questi mesi. Infatti è molto probabile che dopo cinque stagioni la Yamaha gli dica addio e secondo le voci di corridoio sarò lo spagnolo Alex Rins a sedere al suo posto. Voce che trova sempre più conferme.

Morbidelli, scelto il nuovo team: ecco dove può andare a finire

Si parlerebbe però solo di un addio per quanto riguarda la classe regina del Motomondiale, ma il marchio giapponese ed il pilota italiano potrebbero restare uniti. Secondo crash.net, la Yamaha infatti avrebbe proposto un sedile a Morbidelli per la RM1 ufficiale del WorldSBK. Da quel che filtra al momento però, il ventinovenne starebbe accantonando ancora quell’offerta perché il suo principale obiettivo è ancora quello di continuare a correre in MotoGP.

A quanto pare però mancherebbero ormai poche ore al conoscimento da parte dei tifosi, del futuro di Morbido. Il team infatti avrebbe fatto sapere ai media che dopo il fine settimana che si terrà a Silverstone, il centauro romano dovrà annunciare quali sono le sue intenzioni. Pochi giorni quindi alla risposta definitiva del ventinovenne, o sarà dentro con la stessa scuderia, o fuori. E probabilmente quindi su un altro sedile di MotoGP l’anno prossimo.

Morbidelli potrebbe correre nella WorldSBK
Franco Morbidelli (nextmoto.it – Ansa foto)

Difficile qualora Morbidelli non accetti la proposta di Yamaha, riuscire a capire quale potrebbe essere la prossima destinazione, ma in tal caso sarebbe facile intuire che il capitolino ha già qualche offerte per le mani. Si ipotizza anche che per restare nel giro della MotoGP, Morbido si regali un passaggio alla Mooney VR46.

Lui che è proprio un ex allievo della VR46 Academy non avrebbe problemi a chiedere un “favore” a Valentino, idolo indiscusso per tanti giovani colleghi e che lo stesso Franco Morbidelli ha elogiato nelle scorse settimane. Anche qui però non è detto che trovi spazio perché nel 2024 dovrebbero esserci ancora Luca Marini e Marco Bezzecchi. Un’opportunità invece c’è ed è in Gresini Racing. Il team si potrebbe separare da Di Giannantonio. 

Impostazioni privacy