L’autostrada è riservata solo alle auto, ma a quanto pare anche chi ha il monopattino voleva provare a sfruttarla.
Siamo in un periodo storico dove si sta vedendo un grande rinnovamento della mobilità a livello internazionale. Sono sempre di più ormai coloro che hanno deciso di mettere le mani su quelli che sono i mezzi innovativi del futuro, con i monopattini elettrici che stanno spopolando.
Questi però sono l’ideale per coloro che hanno la necessità di sfruttare dei veicoli che siano idonei alla mobilità interna nelle grandi città. La loro velocità infatti ha dei limiti di 25 km/h proprio perché non ci si deve imbattere in dei mezzi troppo veloci e che rischierebbero così di creare problemi ai pedoni.
Proprio per questo motivo diventa assurdo anche solo pensare di potersi muovere in autostrada con un monopattino elettrico. Trovarsi con un mezzo così leggero in confronto alle grandi vetture che si trovano in autostrada, e che viaggiano sui 130 km/h, sarebbe davvero un errore imperdonabile, ma purtroppo da Roma giungono delle immagini che sono impressionanti.
Ancora una volta purtroppo ci si trova nelle condizioni di dover commentare cittadini poco attenti e sicuramente non consapevoli di quello che stanno facendo. Se già di per sé sarebbe assurdo viaggiare nelle corsie autostradali con il monopattino, diventa una totale follia quella di voler attraversare le corsie con questo mezzo.
Una scelta che sarebbe assurda con qualunque mezzo, anche perché comporta un serio problema di sicurezza anche per le auto che stanno viaggiando. A peggiorare ancora di più questo scenario davvero assurdo e incomprensibile che si è andato a creare in questo video registrato nel Raccordo Anulare a Roma, vi è anche il fatto di come questo evento sia avvenuto in piena notte, dunque con una luminosità solo artificiale dei lampioni.
La fortuna ha voluto che non siano accadute delle conseguenze gravi. Un grande plauso lo meritano tutti gli automobilisti che hanno avuto i riflessi per frenare nel momento giusto per evitare la tragedia. Chiunque abbia attraversato il Raccordo in monopattino merita senza dubbio una multa molto severa, con la necessità di adottare le targhe su questi mezzi che diventa obbligatoria e necessaria nel momento in cui ci saranno per strada degli individui così poco attenti alla sicurezza stradale.